101 CONDIVISIONI

Meteo Napoli weekend 17-18 ottobre, pioggia e freddo: temperature sotto i 20 gradi

Le previsioni del tempo a Napoli per il weekend ormai alle porte, quello di sabato 17 e domenica 18 ottobre, indicano ancora la presenza della pioggia. Il prossimo fine settimana vedrà anche un sensibile calo delle temperature, con i valori massimi che scenderanno al di sotto dei 20 gradi, mentre i valori minimi supereranno di poco i 10 gradi.
A cura di Redazione Meteo
101 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend ormai alle porte, quello di sabato 17 e domenica 18 ottobre, sarà ancora caratterizzato dal maltempo a Napoli: le previsioni del tempo per i prossimi giorni indicano infatti ancora la presenza di pioggia, che sarà anche accompagnata da una sensibile diminuzione delle temperature. Per quanto riguarda la giornata di sabato 17 ottobre, le previsioni del tempo saranno caratterizzate da nubi sparse alternate ad ampie schiarite; nel corso della serata, poi, sono previste precipitazioni, anche piuttosto intense. Si segnalano, come detto, temperature in diminuzione; i valori massimi si manterranno intorno ai 19-20 gradi, mentre le minime si manterranno poco al di sopra dei 10 gradi, intorno ai 12-13. Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 18 ottobre, si segnalano cieli parzialmente nuvolosi al mattino, che comporteranno l'arrivo di precipitazioni nel corso del pomeriggio e della sera. Anche domenica 18 le temperature massime si manterranno intorno ai 20 gradi, mentre le minime intorno agli 11-12 gradi.

Meteo weekend, migliora al Nord, maltempo al Sud

Il vortice di aria fredda proveniente dal Polo Nord che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi, lascerà nelle prossime ore la Penisola e raggiungerà i Balcani. Le previsioni del tempo per il weekend, dunque, indicano un netto miglioramento del meteo soprattutto per quanto riguarda l'Italia settentrionale, dove si segnalano cieli nuvolosi con ampie schiarite, con assenza di precipitazioni. Il meteo subirà invece un progressivo peggioramento sulle regioni tirreniche, con particolare riferimento a Campania e Calabria, ma anche al Nord della Sicilia, dove si segnalano due giorni particolarmente instabili. All'inizio della prossima settimana, l'anticiclone dovrebbe tornare nel nostro Paese, sancendo il ritorno di una certa stabilità meteorologica.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views