259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, settimana rovente: si sfiorano i 40 gradi

Sarà una settimana rovente, dal punto di vista meteorologico, quella che ha appena preso il via. Le previsioni del tempo, a Napoli, indicano una settimana contraddistinta dal gran caldo e dell’afa: temperature massime che sfioreranno i 40 gradi a causa di un’anticiclone africano che pervaderà l’Italia intera.
A cura di Redazione Meteo
259 CONDIVISIONI
Immagine

Si prospetta una settimana rovente, dal punto di vista meteorologico, quella che ha preso il via oggi: a Napoli, infatti, le previsioni del tempo indicano, da oggi e almeno fino a venerdì 31 luglio, giornate contraddistinte dal gran caldo e dall'afa, con le temperature massime che arriveranno a sfiorare i 40 gradi. I valori massimi, infatti, da oggi a venerdì raggiungeranno vette di 35 gradi, che però, a causa dell'allerta afa presente sul capoluogo campano per tutta la settimana, toccheranno anche i 37-38 gradi percepiti. Molto caldi anche i valori minimi: di notte, la temperatura percepita sarà di circa 29-30 gradi, sempre per colpa dell'afa e dell'alta percentuale di umidità. Questa impennata delle temperature, che prosegue la tendenza già manifestatasi durante la scorsa settimana, è dovuta alla presenza, su tutta l'Italia, di un anticiclone sub-tropicale che, come detto, dovrebbe far sentire i suoi effetti sull'intera Penisola almeno fino alle fine della settimana corrente.

Settimana bollente in tutta Italia: picchi di 43 gradi in Sardegna

L'anticiclone sub-tropicale porterà temperature bollenti su tutto lo Stivale. Da oggi e fino a giovedì, picchi di 37-38 gradi nelle grandi città come Firenze, Mantova, Ferrara, Bologna, nonché nelle zone interne di Sardegna, Sicilia, Puglia. A partire da venerdì 31 luglio, poi, l'anticiclone africano raggiungerà la sua massima potenza, facendo toccare alla colonnina di mercurio i 40 gradi a Roma, Milano, Torino, Verona, Mantova, Ferrara e Perugia. Alcune zone interne della Sardegna toccheranno invece quota 43 gradi; sul resto dell'Italia, invece, le temperature massime non scenderanno al di sotto dei 35 gradi. Infine, nell'arco delle settimana, si segnalano possibili temporali pomeridiani sui confini alpini.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views