Continua il bel tempo portata dalla cosiddetta ottobrata. Salvo sporadici temporali a cui si è assistito nei giorni scorsi, le previsioni del tempo a Napoli indicano giornate soleggiate e temperature abbastanza alte per le medie stagionali. La settimana che ha preso il via ieri, lunedì 19 ottobre, sarà infatti caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi e da temperature massime che si aggirano intorno ai 20 gradi. Per la precisione, i valori massimi toccheranno anche quota 22 gradi, come ad esempio nella giornata di venerdì 23 ottobre, mentre i valori minimi non scenderanno al di sotto dei 14 gradi.

Meteo Napoli, nel fine settimana arriva il maltempo

Le previsioni del tempo del capoluogo campano sono però purtroppo destinate a cambiare nel weekend: sia sabato 24 che domenica 25 ottobre, infatti, a Napoli è prevista pioggia; in particolare domenica si prevedono precipitazioni, anche abbondanti, sia di mattina che di pomeriggio. Il maltempo sarà inevitabilmente accompagnato anche da una sensibile diminuzione delle temperature, per quanto riguarda i valori massimi: domenica 25 ottobre, infatti, la temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, mentre aumenta leggermente la minima, che si attesterà sui 15 gradi.

Meteo, sole e caldo da Nord a Sud

Sul resto d'Italia si registra una ondata di caldo anomalo dovuta a un vortice di alta pressione di provenienza africana. In alcune regione dello Stivale, soprattutto in Sicilia, i valori massimi toccheranno anche quota 30 gradi. A partire da venerdì 23 ottobre, però, la situazione comincerà a diventare instabile su tutta la Penisola, e in molte regioni si assisterà a piogge e temporali.