Nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus, il Ponte di Ognissanti regalerà, almeno dal punto di vista meteorologico, qualche soddisfazione. Le previsioni del tempo a Napoli per le giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre indicano infatti la presenza del sole, che splenderà alto nel cielo, sgombro da nuvole, nonché temperatura al di sopra delle medie stagionali che, per quanto riguarda i valori massimi, si manterranno al di sopra dei 20 gradi. Nello specifico, la giornata di sabato 31 ottobre si presenterà particolarmente soleggiata: la temperatura massima registrata sarà di 23 gradi, mentre la minima di 15 gradi; i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 1° novembre, invece, le previsioni del tempo indicano ancora tempo stabile, ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi soprattutto in mattinata. La temperatura massima registrata sarà di 21 gradi, mentre la minima si attesterà sui 15 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

Il meteo in Italia per il Ponte di Ognissanti

Sul resto del Paese, il Ponte di Ognissanti porterà una certa instabilità, dovuta a un vortice di bassa pressione proveniente dal versante atlantico. Pertanto, sono previste piogge intense e clima tipicamente autunnale su gran parte delle regioni del Centro e del Nord, dove si assisterà a una sensibile diminuzione delle temperature, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi.