21 Giugno 2021
9:19

Meteo Napoli, esplode l’estate: allerta afa e caldo torrido tutta la settimana

Le previsioni del tempo a Napoli per la settimana che prende il via oggi, lunedì 21 giugno, indicano giornate soleggiate e caldo torrido per tutta la settimana, con allerte meteo per l’afa previste a partire da oggi. Le temperature massime oscilleranno tra i 32 e i 35 gradi, mentre le minime tra i 23 e i 27 gradi.
A cura di Redazione Meteo

A Napoli l'estate è definitivamente arrivata, e non soltanto perché oggi, 21 giugno, con il solstizio si configura l'inizio dell'estate astronomica: le previsioni del tempo per la settimana che ha appena preso il via, infatti, indicano caldo torrido e temperature al di sopra dei 30 gradi, con allerte meteo per l'afa previste per tutte e sette i giorni, da oggi fino a domenica.

Le previsioni del tempo per la settimana

Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo, a Napoli, per la settimana appena cominciata. Come detto, l'intera settimana sarà caratterizzata da allerte meteo causate dall'afa. Oggi, lunedì 21 giugno, è previsto come detto il solstizio d'estate che dà il via, astronomicamente, alla bella stagione: la temperatura massima percepita è di 32 gradi, mentre la minima di 22 gradi; previsti anche venti moderati, con raffiche di 23 chilometri all'ora.

Le previsioni del tempo per martedì 22 giugno parlano ancora di un'allerta meteo per l'afa. La temperature massima prevista sarà di 34 gradi, mentre la minima si attesterà a 26 gradi. Anche in questa giornata sono previsti venti moderati, con raffiche al di sopra dei 20 chilometri all'ora.

Mercoledì 23 giugno ancora temperature torride e allerta causata dall'afa. La massima percepita sarà di 34 gradi, mentre la minima sarà addirittura in leggero rialzo rispetto al giorno precedente, con 28 gradi. Previsti venti moderati, soprattutto nel pomeriggio, con raffiche di 19 chilometri orari.

Temperature leggermente in diminuzione giovedì 24 giugno, quando la massima prevista sarà di 30 gradi e la minima di 26 gradi; è comunque prevista, anche per questa giornata, un'allerta meteo per l'afa. Venti moderati, con raffiche oltre i 20 chilometri all'ora.

Infine, venerdì 25 giugno, la temperature massima prevista sarà di 32 gradi, mentre la minima di 22 gradi. Costante presenza di raffiche di vento al di sopra dei 20 chilometri all'ora e di allerta meteo causata dall'afa.

Meteo Napoli, ancora afa e caldo torrido: temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana
Meteo Napoli, ancora afa e caldo torrido: temperature sopra i 30 gradi per tutta la settimana
Meteo Napoli, da giovedì 1° luglio arriva la tregua dal caldo torrido
Meteo Napoli, da giovedì 1° luglio arriva la tregua dal caldo torrido
Meteo Napoli, è tornato il caldo afoso. Entro fine settimana arriviamo di nuovo a 40° C
Meteo Napoli, è tornato il caldo afoso. Entro fine settimana arriviamo di nuovo a 40° C
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni