45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: sole e temperature in aumento, ma con venti forti

Soffia il vento su tutta la Campania: allerta per possibili cadute di rami, occhi puntati anche sulla cartellonistica. Ma anche sole e temperature in aumento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Immagine

Giornate di sole e con temperature in aumento in tutta la Campania, ma caratterizzate da un forte vento che renderà l'aria particolarmente "gelida" soprattutto dopo il tramonto. Una settimana, dunque, a due facce in regione. Il rischio più forte riguarda le mareggiate, che potrebbero verificarsi soprattutto lungo le coste del Cilento e sull'area del Lungomare di Napoli (rischio inferiore invece lungo le altre coste della Campania). Piogge per lo più assenti, anche se i banchi di nuvole all'interno potrebbero dare vita a brevi ma intensi fenomeni a carattere locale.

Già oggi, martedì 28 marzo, il meteo si presenta soleggiato e con nubi per lo più assenti ovunque: ma le forti sferzate di vento, tipiche di fine marzo, stanno causando non pochi problemi. Uno fra tutti: il forte rumore dei festoni allestiti tra i palazzi per festeggiare l'ormai imminente scudetto del Napoli. Il forte vento, infatti, soffiando tra i festoni genera un fortissimo rumore che rende quasi impossibile dormire nelle loro prossimità. Un problema molto circoscritto e che sparirà appena il vento calerà di intensità (all'incirca dopo Pasqua), ma che per ora sta letteralmente "togliendo il sonno" ai residenti. Il pericolo serio invece riguarda alberi e cartellonistica: massima attenzione per possibili danni, e protezione civile regionale che vigila. Non sono escluse allerte meteo nei prossimi giorni, quando i fenomeni saranno più intensi. Temperature invece a ridosso dei 20 gradi lungo le coste e leggermente inferiori nelle zone dell'interno, con un drastico abbassamento dovuto proprio al vento nelle ore serali. Anche nei prossimi giorni ci sarà un quadro meteorologico simile, con sole e caldo ma forti raffiche di vento.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views