46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: caldo anomalo su Napoli. L’inverno arriva (forse) sabato 10 febbraio

Ancora qualche giorno di sole e caldo, poi cambia tutto: freddo e pioggia da sabato su tutta la regione e possibile ritorno della neve in alta quota.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
La situazione meteo in Campania
La situazione meteo in Campania

Prosegue il caldo anomalo in Campania: l'anticiclone nordafricano è più che mai stabile su tutta la regione, e regalerà dunque punte anche di 20 gradi lungo le coste, ma in generale saranno giornate all'insegna del sole e del bel tempo un po' ovunque. Ma non durerà: perché venerdì sera arriverà il freddo vero e proprio, con l'inverno che farà capolino e che durerà almeno fino a marzo, quando poi il meteo inizierà a tornare mite, come già visto in questi giorni.

Giornate, dunque, principalmente stabili fino a venerdì 9 febbraio: sole e cielo per lo più sgombro di nubi, con qualche annuvolamento di poco conto e piogge pressoché assenti, con vento debole sia lungo le coste sia nelle zone dell'interno. Sparita del tutto o quasi la neve anche dai rilievi più alti dell'Appennino campano. Venerdì sera, poi, arriverà la prima vera perturbazione invernale dell'anno, che spazzerà verso est l'anticiclone nordafricano, portando con sé freddo e pioggia. Già sabato 10 febbraio sono attesi i primi rovesci con temperature verso il basso anche di 4-5 gradi rispetto al giorno prima e venti moderati, con forte aumento anche dell'umidità. Domenica 11 febbraio, invece, il tracollo: temperature che vedranno un ulteriore calo di 3-4 gradi (quasi 10 in meno rispetto a venerdì), piogge abbondanti e possibili temporali anche lungo le coste, con venti di maestrale che potrebbero assumere anche velocità importanti. In generale, l'intera prossima settimana sarà caratterizzata da meteo instabile e da un continuo alternarsi di pioggia e schiarite, con freddo anche intenso e il ritorno della neve sulle vette più alte dei monti dell'Appennino campano.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views