3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, caldo e afa per tutta la settimana di Ferragosto

Settimana di Ferragosto all’insegna del caldo torrido e dell’afa su Napoli e la Campania. Temperature stabilmente a quota 35 gradi, con punte di 37 sulle località balneari. Anche nelle ore notturne, il caldo non darà tregua e farà registrare temperature di 25-26 gradi. Clima stabile per l’intera settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sole, caldo ed afa su Napoli e la Campania tutta: la settimana di Ferragosto è iniziata con un aumento forte delle temperature e proseguirà così per i prossimi giorni. Dopo che la prima settimana di agosto era stata contraddistinta da tempo incerto e instabile, con piogge e temperature nettamente al di sotto della media stagionale, già da lunedì è iniziato il ritorno alla normalità, con caldo ed afa a fare da padroni un po' ovunque nell'intera regione.

Merito, o colpa, di un vortice di alta pressione arrivata dal nord Africa: l'anticiclone ha spazzato via le instabilità residue che ancora facevano capolino sulla Campania, portando sole e caldo e stabilizzandosi sull'intera regione. Di fatto, il cielo sarà libero dalle nuvole praticamente per l'intera settimana, con la colonnina di mercurio che schizzerà a quota 35 gradi in tutte le principali città della Campania, con punte di 37 gradi lungo le località costiere. Caldo anche nelle ore notturne: le temperature non scenderanno infatti sotto i 25-26 gradi neppure di notte. Situazione di clima stabile che perdurerà fino a Ferragosto, che si preannuncia particolarmente rovente in tutta la Campania.

Venti quasi assenti e mare calmo renderanno dunque la settimana di Ferragosto come quella ideale per chi si troverà al mare. Massima allerta per i raggi ultravioletti, che nelle ore più calde saranno particolarmente forti: come sempre, il consiglio è quello di utilizzare protezioni adeguate per evitare l'esposizione diretta nelle ore più calde, in particolare per soggetti più sensibili come bambini, anziani e soggetti già affetti da patologie, particolarmente quelle respiratorie e dermatologiche.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views