Meteo Napoli, allerta da mezzanotte fino a venerdì 23 maggio: previsti temporali e forte vento

Torna il maltempo a Napoli e in Campania: la Protezione Civile ha difatti emanato un'allerta meteo di livello giallo valevole a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 14 di domani, venerdì 23 maggio. Su gran parte del territorio regionale, infatti, sono previste piogge, che potranno assumere anche carattere temporalesco, ma anche forti raffiche di vento, grandine e fulmini. Nella fattispecie, l'allerta meteo è prevista sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
I fenomeni meteorologici attesi potranno provocare rischio idrogeologico; pertanto, la Protezione Civile della Campania raccomanda di prestare attenzione ai possibili fenomeni legati alle precipitazioni: potrebbero verificarsi, infatti, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
Inoltre, la Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione alle coperture e alle strutture esposte, che potrebbero subire danni a causa delle raffiche di vento e dei fulmini.