152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo in Campania, da martedì 13 luglio inizia un (lento) calo termico

A partire da martedì 13 luglio un centro di bassa pressione, alimentato da aria molto fresca, muoverà il suo baricentro dalla Francia entrando in Italia. Per la Campania significa temperature meno torride di quelle che hanno caratterizzato fine giugno e inizio del mese di luglio.
A cura di Redazione Napoli
152 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia un lento calo termico sull'Italia che in questi primi giorni di luglio è stata sotto la sferza del caldo torrido e dell'umidità. In Campania questo calo non significherà maltempo, temporali e grandine come al nord, ma sicuramente si respirerà un po' di più, soprattutto la notte.  Le previsioni a breve termine de IlMeteo.it spiegano che a partire da martedì 13 luglio un centro di bassa pressione, alimentato da aria molto fresca, muoverà il suo baricentro dalla Francia entrando in Italia dal Nordovest.

Sul resto del Belpaese lo scenario meteorologico resterà ancora votato alla calda stabilità atmosferica, ma non durerà molto. Tra mercoledì 14 e giovedì 15 infatti il vortice ciclonico si porterà verso le regioni centrali con un’alta ondata di temporali e grandine. Tempo ancora spesso instabile al Nord, soprattutto sulle regioni orientali dove saranno sempre possibili temporali pomeridiani. Il maltempo porterà anche un generale calo termico: dapprima al Nord, poi entro giovedì anche al Centro e infine pure al Sud, la colonnina di mercurio potrà scendere anche di 10°C rispetto ai giorni precedenti.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views