1.928 CONDIVISIONI
Covid 19

Marito e moglie muoiono per Covid a pochi mesi di distanza: tragedia a Sant’Antonio Abate

A darne notizia Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate, nella provincia di Napoli: la donna, Rosa, aveva 58 anni, mentre il marito Andrea aveva 62 anni. “Entrambi, si sono purtroppo arresi alla malattia a distanza di soli cinque mesi l’uno dall’altro, lasciando la famiglia nel dolore più profondo” ha detto il primo cittadino.
A cura di Valerio Papadia
1.928 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una storia triste quella che arriva da Sant'Antonio Abate, cittadina della Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli: un uomo di 62 anni, Andrea S., è morto a causa del Covid; il decesso dell'uomo arriva purtroppo a cinque mesi di distanza da quello della moglie, Rosa M., una donna di 58 anni, morta anche lei dopo aver contratto il Coronavirus. La notizia è arrivata dal sindaco di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, che su Facebook ha scritto: "La nostra comunità questa mattina apprende la storia di un matrimonio vissuto sempre al fianco l’uno dell’altro, fino al momento in cui il contagio da Covid-19 ha messo a dura prova lo stato fisico di una giovane coppia di coniugi, causando l’aggravarsi delle condizioni, il ricovero ed il successivo decesso prima della moglie Rosa M. (58) e poi del consorte, Andrea S. (62)".

"L’insorgenza dei sintomi ha insospettito la coppia – scrive ancora il sindaco Abagnale – finché il risultato positivo del tampone non ha lasciato più alcun dubbio. Entrambi, si sono purtroppo arresi alla malattia a distanza di soli cinque mesi l’uno dall’altro, lasciando la famiglia nel dolore più profondo. Tutti i tentativi di cure son risultati vani, finché il Covid-19 ha avuto la meglio, continuando ad essere la principale causa della tragicità degli eventi del territorio abatese che, con la dipartita del giovane e caro Andrea, registra 32 decessi legati alla diffusione del virus".

"Purtroppo, in questa battaglia nessuno può considerarsi al sicuro, ecco il perché continua ad essere chiesta collaborazione e grande senso di responsabilità. Vogliamo alleviare la sofferenza con l’immagine di una coppia riunita nell’amore che li ha legati negli anni ed ora nell’eterna serenità. Alla famiglia, va tutta la nostra vicinanza" ha concluso il sindaco Abagnale.

1.928 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views