415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cast di Mare Fuori, il musical diretto da Alessandro Siani. Dal 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli

Dal 14 dicembre al Teatro Augusteo l’atteso musical ispirato alla serie teen “Mare Fuori”: in teatro sarà diretto da Alessandro Siani.
415 CONDIVISIONI
Da sinistra, Siani, Esposito e Sannino
Da sinistra, Siani, Esposito e Sannino

Il musical di "Mare Fuori" diretto da Alessandro Siani è uno degli eventi più attesi dell'inverno teatrale a Napoli: dal 14 dicembre al Teatro Augusteo. Chiuso il cast, tant'è che inizia a circolare sui profili social dei vari attori la locandina coi nomi dello spettacolo prodotto dalla Best Live.

Ci sono ovviamente alcuni degli attori della serie televisiva teen prodotta da Rai e Picomedia che tanto successo ha riscosso in questi anni: Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D'Aquino che hanno interpretato i personaggi di Rosa Ricci, Dobermann, Totò, Micciarella e Milos.

C'è anche Carmen Pommella nel ruolo di Nunzia, una delle guardie. Poi Andrea Sannino nel ruolo dell'educatore: la sua amatissima voce che già spopolò durante un altro musical, "C'era una volta… Scugnizzi", ora potrebbe sarà uno dei punti qualificanti dello show.

Fra i protagonisti c'è Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 2022, c'è Giulia Luzi forte dei suoi dieci anni nel musical "Romeo e Giulietta". Confermati i nomi di Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, e Sveva Petruzzellis, selezionati durante i casting di giugno al teatro Brancaccio di Roma.

E ancora: la cantante Anna Capasso, Leandro Amato ("West Side Story"), Antonio Rocco (la sua voce cantava nel film "Troppo napoletano"),  Christian Roberto che fra le altre esperienze ha lavorato nel musical "La bella e la bestia". E infine, Bianca Moccia, esperienze in Sanremo Young 2018 e X-Factor Romania,  Angelo Caianiello ("Ultras" e "Mina Settembre") e Pasquale ‘Paky' Brunetti, pure lui uscito dal vivaio di Amici 22.

La location è sempre è il carcere minorile di Nisida, meglio conosciuto come Ipm, Istituti penale per i minorenni.  Ed è raccontata la vita dei giovani "ristretti" che vivono la vita dentro e guardano quella fuori, appunto, dal mare. Nelle note di regia è anticipata la trama:

La versione teatrale della fortunata serie televisiva porterà in scena le motivazioni che hanno portato in carcere i ragazzi, la famiglia distrutta nei suoi valori primordiali, la lotta fra bande, la delinquenza beffarda che trascina una persona non ‘adulta’ a fare determinate scelte.

Una sorta di gioventù bruciata, figlia di un destino amaro e inaccettabile, trovatasi al posto e nel momento sbagliato.

L’amicizia, la fratellanza e soprattutto l’amore copriranno il dolore, ma nessuno sarà mai sereno, perché tutto potrebbe cambiare da un ‘momento’ all’altro.

Inevitabile il parallelo con l'altra opera ambientata in un carcere minorile partenopeo, ovvero "Scugnizzi", film del 1989 diretto da Nanni Loy , scritto insieme ad Elvio Porta. Anche in quel caso il film divenne – grazie alle belle canzoni e musiche originali  di Claudio Mattone, un musical di successo con Sal da Vinci, Massimiliano Gallo e lo stesso Andrea Sannino.

Immagine

Le date e i biglietti di Mare fuori, il musical

Lo spettacolo musicale ispirato a Mare Fuori debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo e vi resterà un mese, fino al 14 gennaio 2024. Poi in Sicilia, a Ragusa al Teatro Duemila il 20 e 21 gennaio, a Reggio Calabria (Teatro Cilea) 23 e 24 gennaio, a Cosenza al Teatro Rendano dal 26 al 28 gennaio.

E ancora: Torino al Teatro Alfieri, dal 30 gennaio al 4 febbraio, Milano (Teatro Arcimboldi, dal 14 al 18 febbraio), Assisi (Teatro Lyrick, 20-21 febbraio), Bari (Teatro Team, 24-25 febbraio). Infine Roma al Teatro Brancaccio, dal 27 febbraio al 10 marzo e e  Bologna Teatro Europa, dal 15 al 17 marzo 2024.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views