Maltratta il figlio di 6 mesi, mamma fa arrestare il compagno: incastrato da telecamera in casa

Papà maltratta il figlio di appena 6 mesi, con vessazioni e violenze. Ma la compagna si ribella e lo fa arrestare. L'uomo viene incastrato dalle immagini riprese da una telecamera in un appartamento. È accaduto a Napoli, dove, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Sezione IV (Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione), la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, a carico di una persona ritenuta gravemente indiziata del reato di maltrattamenti ai danni del figlio minore di soli sei mesi.
L'indagine della Squadra Mobile di Napoli
Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e sono scattate a seguito della denuncia sporta dalla madre del bambino, di appena 6 mesi, come detto. Le forze dell'ordine hanno acquisito anche delle immagini estrapolate da una telecamera che è stata installata all'interno dell’appartamento. Dagli elementi raccolti dagli investigatori, all’esito dell’attività di indagine, sarebbero emersi episodi vessatori e violenti posti in essere dal compagno della donna nei confronti del piccolo di soli 6 mesi.
Da qui, è scattata l'indagine condotta dalle forze dell'ordine, che alla fine ha portato all'arresto in carcere dell'uomo, disposto con ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.