175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Avellino, paura in classe: il vento forte strappa via la tettoia della scuola

A Mercogliano divelto il tetto di una scuola: polemiche per la decisione del sindaco di non chiudere gli istituti scolastici nonostante l’allerta meteo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
175 CONDIVISIONI
Il tetto della scuola di Mercogliano divelto dal maltempo
Il tetto della scuola di Mercogliano divelto dal maltempo

Il maltempo che ha investito la Campania non ha risparmiato neppure l'Irpinia: allagamenti e alberi caduti un po' ovunque, con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire in più occasioni. A Mercogliano, polemiche per la decisione del sindaco di non chiudere le scuole: questa mattina, il maltempo ha divelto la copertura del tetto di una scuola nella frazione Torelli. Tanta paura ma nessuna conseguenza per i piccoli alunni ed i docenti all'interno. Ma l'episodio ha inasprito ulteriormente le polemiche sui social contro la decisione del comune di lasciare le scuole aperte nonostante un'allerta arancione. Il sindaco Vittorio D'Alessio, appena avuta notizia della vicenda, è accorso sul posto dove i vigili del fuoco hanno lavorato subito per mettere in sicurezza la struttura.

Ma complessivamente, gli interventi sono stati più di sessanta nella sola mattinata di oggi: a Contra Cesina uno smottamento dovuto alle forti pioggia ha bloccato una strada. Situazione critica in località Celzi di Forino. Allagamenti ed infiltrazioni d'acqua un po' ovunque, con i pompieri che sono intervenuti da una parte all'altra della provincia. Tanti anche gli interventi per rami ed alberi caduti a causa del forte vento: sul viale Italia di Avellino la situazione più critica si è vista già questa mattina, quando le raffiche hanno iniziato a soffiare con particolare intensità. La sede centrale dei vigili del fuoco di Avellino ha rafforzato il dispositivo di soccorso: al momento, sono in azione tutti i distaccamenti e sono state anche richiamate in servizio per l'emergenza due ulteriori squadre dei vigili del fuoco.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views