video suggerito
video suggerito

Lutto ad Avellino, morto il dottor Angelo Frieri: era direttore di due ospedali

Il noto medico è deceduto all’ospedale Moscati di Avellino, dove era stato ricoverato in condizioni disperate dopo un arresto cardiaco. Il dottor Frieri era direttore sanitario degli ospedali di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino. “Purtroppo gli occhi sorridenti si sono spenti” ha scritto il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi in ricordo del medico.
A cura di Valerio Papadia
1.028 CONDIVISIONI
Immagine

Due intere comunità della provincia di Avellino sono state per giorni con il fiato sospeso, fino a ricevere la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: il dottor Angelo Frieri è deceduto all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove era stato ricoverato in condizioni disperate dopo un improvviso arresto cardiaco: aveva 69 anni. Come detto, il dottor Frieri era molto conosciuto e stimato nella provincia di Avellino, dal momento che era il direttore sanitario degli ospedali di Sant'Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino.

Lutto cittadino a Sant'Angelo dei Lombardi

Proprio il Comune di Sant'Angelo dei Lombardi, sulla sua pagina ufficiale Facebook, ha dedicato al dottor Frieri un sentito ricordo:

Purtroppo gli occhi sorridenti si sono spenti! È con immensa commozione che l’intera comunità santangiolese piange per la perdita improvvisa e tragica del dott. Angelo Frieri, Direttore sanitario dell’ospedale Criscuoli, esempio di nobile altruismo e infinita bontà. Angelo è stato sincero sostenitore di una sanità pubblica che garantisse il servizio in primo luogo alle persone più fragili e bisognose, lo strenuo ed infaticabile difensore delle strutture pubbliche in Alta Irpinia, in particolare del presidio ospedaliero Criscuoli. Al di là dei suoi meriti professionali e morali, vale la pena sottolineare anche il suo immenso senso di umanità, che sempre ha testimoniato e comunicato; egli era convinto e interprete di una massima antica: "Dal momento che sono uomo, tutto ciò che riguarda gli uomini mi appartiene"

La nota dell'amministrazione comunale di Sant'Angelo dei Lombardi si conclude così:

La comunità di Sant’Angelo partecipa allo straziante dolore della famiglia e ricorda con infinito affetto l’uomo e il suo impegno civile. In occasione del rito funebre sarà indetto il lutto cittadino

1.028 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views