250 CONDIVISIONI
21 Settembre 2022
7:29

Oltre 2 quintali di hashish in auto: riempiti di naftalina per confondere i cani anti-droga

È accaduto a Casoria, dove il 37enne è stato fermato dai carabinieri: in auto aveva 7 cartoni pieni di hashish, che avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro.
A cura di Valerio Papadia
250 CONDIVISIONI

Un insospettabile, all'apparenza un uomo tranquillo, incensurato, eppure la sua auto era piena di droga: a Casoria, nella provincia di Napoli, un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri.

I militari dell'Arma lo hanno fermato a un posto di blocco all'altezza dello svincolo autostradale di Casoria: quando il 37enne – originario di Nocera, nel Salernitano – ha aperto il finestrino dell'auto, l'odore di naftalina che proveniva dall'abitacolo era insopportabile, e così i carabinieri hanno voluto approfondire. I militari hanno perquisito l'automobile e hanno trovato 7 pacchi di iuta sigillati, dal quale l'odore di naftalina proveniva sempre più forte: si trattava probabilmente di un trucco per eludere eventuali controlli, dal momento che all'interno dei 7 pacchi i carabinieri hanno rinvenuto 231 chili di hashish.

La droga avrebbe fruttato 2 milioni di euro

I cartoni ricolmi di droga recavano la scritta "136 + BMX", mentre sui pacchetti di hashish campeggiavano le foto di frutti esotici, come l'avocado. Per il 37enne, come detto incensurato, è scattato l'arresto: l'uomo è stato portato in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire la provenienza della sostanza stupefacente: come stimato dai militari dell'Arma, la droga sarebbe stata spacciata a un costo di 9-10 euro al grammo, per un totale di oltre 2 milioni di euro per l'intero quantitativo sequestrato.

250 CONDIVISIONI
Sandro Ruotolo è a casa: il giornalista dimesso dopo oltre 20 giorni di ospedale:
Sandro Ruotolo è a casa: il giornalista dimesso dopo oltre 20 giorni di ospedale: "Il vostro affetto mi ha riempito il cuore"
Vasta operazione anti camorra, oltre 60 arresti nei clan dell'area orientale di Napoli
Vasta operazione anti camorra, oltre 60 arresti nei clan dell'area orientale di Napoli
In bagno quasi 2 chili di droga: bar sequestrato e arrestati padre e figlio a Casavatore
In bagno quasi 2 chili di droga: bar sequestrato e arrestati padre e figlio a Casavatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni