30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite tra donne a Torre Annunziata, marito spara colpo di pistola

Un pregiudicato di 42 anni di Torre Annunziata è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio: è intervenuto in un litigio tra la moglie, un’amica e una terza donna e ha esploso un colpo di pistola contro quest’ultima. La pallottola si è conficcata in un muro. L’uomo è stato rintracciato in serata grazie alle immagini della videosorveglianza.
A cura di Nico Falco
30 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

È arrivato all'improvviso mentre la moglie e un'amica stavano discutendo animatamente in strada con una terza donna, ha tirato fuori una pistola e ha sparato un colpo verso della "rivale" per poi scappare subito dopo. Una storia assurda, quella che arriva da Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e che si è conclusa con un arresto: l'uomo, il 42enne Raffaele Maresca, pregiudicato, è identificato tramite le telecamere di videosorveglianza ed è stato rintracciato dai carabinieri; dovrà rispondere di tentato omicidio.

I fatti risalgono alle 11.30 di oggi, 21 ottobre, sul centrale corso Vittorio Emanuele di Torre Annunziata. Lì, a quanto pare per motivi fortuiti, si sono incontrate le tre donne. Hanno cominciato a litigare e la discussione ha assunto ben presto toni furiosi, con spintoni, insulti e minacce; a quanto ricostruito tra le tre c'erano già dei vecchi rancori, il motivo dell'ennesima lite sarebbe un banale diverbio nato per questioni di viabilità. L'uomo è arrivato poco dopo e, secondo il racconto di alcuni testimoni, ha subito sparato ad altezza uomo ed è fuggito. Il proiettile, fortunatamente, non ha raggiunto il bersaglio: l'ogiva si è conficcata in un muro, non risultano feriti né danni di altro tipo.

I militari della Compagnia di Torre Annunziata sono arrivati qualche minuto dopo, chiamati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. Le indagini sono durate poche ore: la lite è avvenuta in un tratto del corso coperto dalla videosorveglianza, così i militari hanno acquisito i nastri delle telecamere comunali e sono riusciti a individuare l'uomo, appurando che si trattava del marito di una delle tre.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views