55

condivisioni

CONDIVIDI
27 Settembre 2021 18:42

Le location dei Bastardi di Pizzofalcone 3, in quali luoghi di Napoli è girata la serie TV

I luoghi della nuova stagione de "I Bastardi di Pizzofalcone": da via Chiaia a Porta San Gennaro, tutti i luoghi (vecchi e nuovi) che tornano sul piccolo schermo nella serie tratta dagli omonimi libri di Maurizio de Giovanni e che racconta le vicende del commissariato (fittizio) situato a Pizzofalcone.
A cura di Giuseppe Cozzolino

I Bastardi di Pizzofalcone tornano sul piccolo schermo con la terza stagione. La popolare fiction televisiva basata sugli omonimi libri di Maurizio de Giovanni, è acclamata a più riprese come una delle migliori serie italiane: con la regia di Monica Vullo (all'esordio ne I Bastardi di Pizzofalcone), riprendono dunque le avventure dell'ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman), e di tutti gli altri uomini del commissariato di Pizzofalcone: Laura Piras (Carolina Crescentini), il vice-questore Luigi Palma (Massimiliano Gallo), Ottavia Calabrese (Tosca D'Aquino), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Marco Aragona (Antonio Folletto), Alessandra "Alex" Di Nardo (Simona Tabasco) e Francesco Romano (Gennaro Silvestro).

Villa Gallotti, a Posillipo.

Questi i luoghi invece che si vedranno nella terza stagione: alcuni sono già apparsi in quelle precedenti, per altre locations è invece il debutto nella serie:

Palazzo Carafa di Santa Severina.

Altre location dove sono state girate le scene comprendono:

Continua a leggere su Fanpage.it
Le location di Blanca, la fiction di Rai 1 è girata a Genova ma il libro è ambientato a Pozzuoli
La Vita bugiarda degli adulti: riprese a Rione Alto e Gianturco della nuova serie di Elena Ferrante
Napoli, si gira la nuova serie Tv di Maurizio De Giovanni con Francesco Arca a Chiaia e Gianturco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni