Latitante da 6 mesi, arrestato a Napoli: era in una banda che rapinava Rolex, deve scontare 11 anni

Era latitante da 6 mesi, da quando nel luglio del 2022 si era reso irreperibile: Christian Porro, 34 anni, è stato arrestato dai carabinieri; deve scontare 11 anni, 7 mesi e 15 giorni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine. Porro, infatti, ha commesso numerose rapine: principale obiettivo Rolex e altri orologi di lusso, sottratti ai malcapitati anche sotto la minaccia di armi da fuoco.
Porro bloccato a bordo del suo scooter: ha tentato la fuga
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli sono riusciti a rintracciare il 34enne grazie a una serrata indagine, che si è avvalsa anche del cosiddetto web patrolling, ovvero del costante monitoraggio dei social dell'indagato. Inoltre, i militari hanno tracciato una mappa degli spostamenti del 34enne, grazie alla localizzazione del suo scooter e hanno accertato che il percorso più battuto da Porro era quello che circonda la rampa autostradale del corso Malta.
Proprio lì, i militari lo hanno rintracciato e hanno messo in atto una manovra di accerchiamento: sentendosi ormai braccato, Porro ha tentato una disperata fuga a bordo del suo scooter, ma è stato immediatamente bloccato dai carabinieri, che lo hanno arrestato. Al termine delle formalità di rito, per il 34enne si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale.