660 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di lunedì 29 marzo sul Coronavirus in Campania

Covid, non cala la curva del contagio in Campania. Incidenza ancora in risalita e ieri a quota 11,42%, quasi il doppio della media nazionale. Prosegue la campagna vaccinale: oltre 700mila dosi somministrate, ma solo 240.467 hanno ricevuto la seconda dose. Governo al lavoro per la riapertura delle scuole dopo Pasqua.
A cura di Giuseppe Cozzolino
660 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non accenna a calare la curva del contagio di Coronavirus in Campania. Preoccupa soprattutto la situazione interna degli ospedali, con i reparti ancora affollati: quasi 1.800 i ricoverati, con una lieve flessione delle terapie intensive (che qualche giorno fa avevano superato i 180 posti letto occupati ed ora scesi a "soli" 168) ma un dato costante di quasi 1.600 posti letto nelle terapie ordinarie che, invece, sono occupati da settimane ed il cui numero non accenna a diminuire.

Anche l'incidenza di contagio è in costante aumento: dopo una breve parentesi giornaliera in cui era scesa attorno al 9% circa, in 24 ore è schizzato prima al 10% ed ora è in continuo aumento: 11,01% due giorni fa e 11,42% nella sola giornata di ieri. Un dato sempre più alto rispetto alla media nazionale, stabilmente attorno al 6% ormai da qualche settimana. Prosegue intanto la campagna di vaccinazione in tutta la Campania. Sono attualmente 780.104 le dosi somministrate ai cittadini campani: di questi, 240.467 hanno ricevuto la seconda dose e sono pertanto stati immunizzati, mentre altre 539.637 hanno ricevuto la prima dose e sono in attesa della seconda, che verrà loro somministrata secondo calendario. La maggior parte delle persone vaccinate in Campania sono over-80, a seguire il personale sanitario e gli operatori socio-sanitari. Dopo Pasqua potrebbero invece riaprire le scuole fino alla prima media anche in zona rossa (fino alla terza media in zona arancione): è quello a cui a sta lavorando il governo Draghi in questi giorni, ma l'ipotesi è stata presa in considerazione anche dal presidente regionale De Luca nelle scorse ore.

660 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views