118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lettera di Rosalba a Guido, morto in un incidente: “Non abbiamo mai smesso di volerci bene”

La lettera di Rosalba a Guido, morto a 37 anni a causa di un incidente stradale nel Casertano. “Sebbene avesse avuto pesanti sofferenze nella vita, riusciva a regalare un sorriso al prossimo. Farò tesoro di ciò che mi hai donato e custodirò nel mio cuore il ricordo di te per il resto dei miei giorni”.
A cura di Redazione Napoli
118 CONDIVISIONI
Immagine

La tragedia di Guido Maisto, 37 anni, morto in un incidente stradale in Vespa nel Casertano ha lasciato attoniti coloro che conoscevano più o meno bene il giovane. Tra loro c'è Rosalba Catena, ex compagna di Guido e rimasta sua amica. La giovane ha affidato ai social un addio molto dolce che vale la pena di riportare a testimonianza di come i rapporti umani, nonostante la chiusura di una fase sentimentale, possano restare solidi e ricchi di cose da darsi e comunicarsi quotidianamente.

Io e Guido ci siamo amati tantissimo. Nonostante il nostro amore fosse finito da qualche anno, non abbiamo mai smesso di volerci bene e di preoccuparci l’uno per l’altra. Mi ha insegnato ad essere forte e a non smettere di sperare nel cambiamento delle persone. Era davvero un ragazzo speciale con un grande cuore, con la battuta sempre pronta e una simpatia che lo contraddistingue. Sebbene avesse avuto pesanti sofferenze nella vita, riusciva a regalare un sorriso al prossimo e a farsi volere bene da tutti, senza risparmiarsi né emotivamente e né materialmente, infatti era sempre portato a donare generosamente ciò che aveva.

Guido era veramente una persona meravigliosa che con le sue fragilità e debolezze affrontava la vita con ottimismo e con voglia di vivere. Proprio grazie al suo modo di essere, siamo riusciti a conservare nel tempo parte del sentimento che ci legava: l’affetto, la stima e il rispetto tra noi non sono mai mancati.

Ricorderò per sempre i suoi ultimi messaggi che mi ha inviato solo due ore prima del tragico evento… dalle sue parole traspariva la premura e il senso di protezione che ancora nutriva per me. Oggi, nel mio profondo dolore, voglio ricordarlo riprendendo una frase che mi diceva spesso: “Rosa’, la vita è un attimo e ce la dobbiamo godere tutta!”. Mio carissimo Guido, farò tesoro di ciò che mi hai donato e custodirò nel mio cuore il ricordo di te per il resto dei miei giorni. Ti voglio bene!

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views