2.297 CONDIVISIONI
Emergenza lavoro
14 Luglio 2022
17:07

Italo assume diplomati a Napoli: si cercano hostess e steward di stazione

La compagnia ferroviaria dell’Alta Velocità è alla ricerca di hostess e steward da inserire in varie stazioni in Italia, tra cui quella di Napoli Centrale.
A cura di Valerio Papadia
2.297 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Emergenza lavoro

Offerte di lavoro, in questa estate rovente, a Napoli: Italo Treno, compagnia ferroviaria dell'Alta Velocità, è infatti alla ricerca di hostess e steward di stazione da inserire in diversi scali italiani, tra cui anche Napoli Centrale. Nello specifico, Italo è alla ricerca di 27 steward e hostess per potenziare il suo organico: l'offerta di lavoro – alla quale è possibile candidarsi sul sito di Italo – è aperta ai laureati ma anche ai diplomati. Una volta superata la prima selezione, il prossimo 19 settembre partiranno i corsi di formazione, della durata di un mese, prima di cominciare a lavorare a tutti gli effetti come hostess e steward di stazione.

I requisiti per candidarsi e la mansioni di hostess e steward

Sul sito di Italo è possibile, oltre a reperire le informazioni per sottoporre la propria candidatura, anche conoscere i requisiti richiesti per farlo. Ecco, di seguito, quali sono:

  • Titolo di Studio: diploma/Laurea
  • Esperienza settore retail, turismo, trasporto
  • Esperienza > 2 anni nel retail: preferenziale
  • Esperienze lavorative all’estero: preferenziali
  • Conoscenza lingua inglese: fluente
  • Conoscenza seconda lingua: preferenziale
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Soft Skills:
    Orientamento al cliente
    Problem solving operativo
    Flessibilità
    Comunicazione e relazione interpersonale

Per quanto riguarda le mansioni che hostess e steward una volta superata la selezione e completato il corso di formazione, invece, queste sono le seguenti:

  • Svolge attività legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati
  • Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela
  • Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione
  • Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione
  • Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative
  • Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni
  • Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo
2.297 CONDIVISIONI
81 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni