511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Italia in zona rossa a Natale, De Luca: “Manca una decisione chiara come in Germania”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto sulle misure che il Governo si appresta a prendere per evitare che durante le festività natalizie il Coronavirus si diffonda. “Sono irritato e indignato perché nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara” ha detto il governatore campano.
A cura di Valerio Papadia
511 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non le manda a dire, come sempre, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha detto la sua sulle misure che il Governo si sta apprestando a prendere per evitare che durante le festività natalizie i contagi di Coronavirus possano aumentare. A margine della consegna dei nuovi bus acquistati dalla Regione per il trasporto pubblico, il governatore campano ha dichiarato: "Sono irritato e indignato perché nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara e che si continuano a prendere mezze misure di demagogia e che allungano i tempi della crisi. Prendano una decisione chiara e forte, come fanno altri paesi come la Germania. È indecente – ha aggiunto De Luca – anche l'algoritmo. La Regione più in difficoltà è il Veneto che è in zona gialla da sempre, ancora oggi. È possibile avere queste assurdità in un paese serio".

De Luca ha parlato anche della possibilità di consentire alle famiglie di riunirsi per i cenoni di Natale e Capodanno: "Mi è capitato di ascoltare qualche dichiarazione di esponenti di Governo secondo cui dobbiamo consentire alle persone anziane di andare in famiglia nei 2-3 giorni di feste. Questo non è un atto di generosità, è un atto di idiozia e di irresponsabilità". Secondo il governatore della Campania, infatti, permettere alle famiglie di riunirsi significherebbe condannare gli anziani "alle terapie intensive a gennaio". "Abbiamo detto che quest'anno non ci sarà né Natale né Capodanno, se vogliamo essere seri e se non vogliamo, per 2 o 3 giorni di rilassamento, piangere lacrime amare a gennaio" ha concluso il governatore De Luca.

511 CONDIVISIONI
32809 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views