173 CONDIVISIONI
8 Agosto 2022
14:59

Incidente sul lavoro, operaio cade da impalcatura: ricoverato in codice rosso nel Salernitano

Cade da implacatura nel Salernitano, grave un operaio qurantunenne. Il fatto avvenuto nella frazione Monticelli di Olevano sul Tusciano.
A cura di Redazione Napoli
173 CONDIVISIONI

È un operaio rumeno di 41 anni e residente ad Angri (Salerno), il protagonista dell'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in Campania. Il fatto si è verificato in un cantiere stamattina nella frazione Monticelli di Olevano sul Tusciano, nel Salernitano. L'operaio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia intervenuti sul posto, è caduto da una impalcatura facendo un volo di diversi metri e riportando fratture agli arti inferiori. Le cause di quanto accaduto sono in corso di accertamento.

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato, in elicottero, all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Non sarebbe in pericolo di vita, ed era cosciente al momento del ricovero, ma la prognosi resta riservata. Il manovale, regolarmente assunto, era impegnato nel cantiere di adeguamento sismico ed energetico dell'istituto scolastico comprensivo di zona. Intervenuto anche il servizio prevenzione infortuni dell'Asl Salerno. Informata la procura.

Purtroppo i dati Inail riferiscono che quest'anno c'è un forte  incremento delle denunce di infortunio sul lavoro fra le regioni con i maggiori aumenti percentuali si segnala purtroppo proprio la Campania con +116,2%, seguita da la Liguria (+85,3%) e Lazio (+73,8%).  I dati al 31 marzo  evidenziano a livello nazionale per il primo trimestre del 2022 un incremento rispetto al pari periodo del 2021 sia dei casi avvenuti in «occasione di lavoro», che sono  passati dai 115.286 del 2021 ai 176.545 del 2022, con un incremento del 53,1%.

173 CONDIVISIONI
Incidente in Galleria Vittoria, auto contro impalcatura: tunnel chiuso, riaperta via Partenope al traffico
Incidente in Galleria Vittoria, auto contro impalcatura: tunnel chiuso, riaperta via Partenope al traffico
Castel dell'Ovo riaperto dopo i crolli:
Castel dell'Ovo riaperto dopo i crolli: "Sgretolato da vento e mare"
I due operai trovati senza vita in un container a Moltrasio, morti senza aver mai preso lo stipendio
I due operai trovati senza vita in un container a Moltrasio, morti senza aver mai preso lo stipendio
10.681 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni