357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Posillipo, auto sfonda il parapetto e precipita nel vuoto

Un’automobile ha sfondato la ringhiera di via Petrarca, nel quartiere napoletano di Posillipo, ed è finita nel parco residenziale sottostante. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 17 luglio. Nella vettura c’era un uomo, da solo, che è stato soccorso e trasportato in ospedale. Sul posto la Polizia di Stato per la ricostruzione della dinamica.
A cura di Nico Falco
357 CONDIVISIONI
Immagine

Una automobile ha sfondato la ringhiera di via Petrarca ed è precipitata in un parco residenziale al di sotto del livello stradale. Il grave incidente è avvenuto nel quartiere Posillipo, a Napoli, poco dopo le 11 di oggi, 17 luglio, all'altezza del civico 64. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato del commissariato Posillipo e della sezione motociclisti Nibbio e i sanitari del 118, la dinamica è ancora in fase di ricostruzione.

A quanto apprende Fanpage.it, nell'automobile precipitata, unaVolkswagen Golf bianca, c'era una sola persona; si tratta di un uomo di circa 30 anni, è stato soccorso ed è stato trasferito d'urgenza in ospedale, le sue condizioni di salute non sono state rese note.
Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario, ma è più probabile che il conducente abbia perso il controllo dell'automobile in curva e che quindi sia finito violentemente contro la ringhiera, abbattendola, e precipitando. L'incidente è avvenuto in un tratto in curva, è possibile che la causa dell'incidente sia un momento di distrazione alla guida: il guidatore non si sarebbe accorto in tempo e non sarebbe riuscito a sterzare.

L'automobile era atterrata all'interno di un parco privato, per arrivare nel punto nel minor tempo possibile gli agenti hanno dovuto arrampicarsi su un cancello e, con un piede di porco, hanno forzato l'automobile per liberare la vittima che era rimasta incastrata; il giovane era cosciente, è stato estratto dalle lamiere dai sanitari della postazione 118 Crispi e caricato in ambulanza per il trasferimento all'ospedale Cardarelli.

La zona è vicina a quella in cui, nel 2011, ci fu un incidente analogo: un'automobile sfondò il parapetto nella curva del Serpentone e si schiantò dopo un volo di diverse decine di metri; in quella tragedia persero la vita tre ragazzi giovanissimi. Nel 2018 nello stesso quartiere, e con modalità simili, ci fu un altro incidente, ancora una volta con vittime dei giovanissimi: una vettura sfondò la ringhiera di via Posillipo e precipitò nel parco residenziale Villa Russo; i ragazzi furono ricoverati in gravi condizioni in ospedale.

Immagine
357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views