373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio sul Vesuvio a Torre del Greco: le fiamme vicino alle case

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato questo pomeriggio sul Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio di Torre del Greco. Il rogo, divampato precisamente in località Cappella Bianchini, ha generato una grossa nuvola di fumo, mentre le fiamme sono arrivate a lambire le case che si trovano nella zona.
A cura di Valerio Papadia
373 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi sul Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio di Torre del Greco, in provincia di Napoli. L'incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è divampato precisamente in località Cappella Bianchini: il rogo ha generato una grossa nuvola di fumo, visibile anche a molta distanza, mentre le fiamme sono arrivate a lambire alcune abitazioni che si trovano nella zona. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che, anche a causa del forte vento, stanno trovando difficoltà a domare le fiamme: si è reso dunque necessario anche l'intervento di un Canadair, che ha dato una mano ai pompieri impegnati a terra.

Una volta estinto, si dovranno scoprire le cause del rogo, che potrebbero essere di natura dolosa: già la scorso settimana, a Cappella Bianchini, si era verificato un incendio doloso. Sono passati soltanto tre anni, invece, dai numerosi roghi dolosi che devastarono il Vesuvio nell'estate del 2017. Le operazioni aeree di spegnimento si sono concluse intorno alle 20. Restano al lavoro invece le squadre di terra dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, per completare la messa in sicurezza dell'area.

Purtroppo, d'estate, gli incendi, dolosi e non, sono frequenti a Napoli e in provincia. Soltanto qualche settimana fa, ad Afragola, in via Saggese, un vasto incendio interessò un deposito di autobus. Una grossa nuvola di fumo nero si stagliò su quella zona della città, rendendo l'aria irrespirabile. Sul posto giunsero i vigili del fuoco, che faticarono non poco a domare le fiamme, e i carabinieri, che svolsero, unitamente ai pompieri, tutti i rilevi del caso utili a determinare le esatte cause dell'incendio. Anche per quanto riguarda l'incendio ad Afragola di qualche settimana fa, non si esclude la matrice dolosa.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views