34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio su via Tasso, in fiamme 16 motorini: ipotesi incendio doloso

Un violento incendio su via Tasso ha distrutto 16 tra moto e scooter, danneggiando seriamente anche 3 saracinesche. Non ci sono feriti, ipotesi incendio doloso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno 16 tra motorini e scooter sono andati in fiamme questa notte su via Tasso, nel cuore del "salotto buono" di Napoli. Distrutte anche tre saracinesche: le fiamme sprigionate dall'incendio dei mezzi si sono propagate infatti anche alle abitazioni limitrofe. L'incendio è scoppiato attorno alle 3.30 di notte: probabile origine dolosa, ma gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Indagano i poliziotti del commissariato di San Ferdinando. Non ci sono feriti, ma le forze dell'ordine stanno cercando di rintracciare tutti i proprietari dei mezzi: alcuni residenti parlano di un gran botto avvertito attorno alle 3, che probabilmente ha sprigionato l'incendio.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Napoli per domare le fiamme prima che queste, che già avevano raggiunto almeno tre saracinesche e le facciate di alcuni palazzi limitrofi, si propagassero ulteriormente. Sulle cause esatte si proverà a fare chiarezza già nelle prossime ore: la pista dell'incendio doloso, vista la mole di motoveicoli coinvolti, appare quella più probabile, sebbene gli inquirenti al momento non abbiano tralasciato nessuna ipotesi. "Non sappiamo ancora l'origine di questo rogo ma c'è grande preoccupazione", ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, deputato per l'Alleanza Verdi-Sinistra al Parlamento, che spiega: "Stanotte sono andati a fuoco numerosi scooter su Via Tasso, dopo che attorno alle 3 del mattino si è sentito un grande botto. Nelle ultime settimane però ci sono stati diversi furti di mezzi, delle rapine e l'incendio di un altro scooter. Ormai è evidente che la situazione è fuori controllo", ha concluso Borrelli.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views