35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo dei Quartieri Spagnoli, evacuate 50 persone

Un incendio è scoppiato in via Trinità degli Spagnoli, nei Quartieri Spagnoli di Napoli: 50 persone sfollate, ma non ci sono feriti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Notte di paura ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove attorno alle 3 è scoppiato un violento incendio al terzo piano di una palazzina su via Trinità degli Spagnoli. Sul posto sono accorsi carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale per mettere in salvo circa 50 persone, tutte residenti nella palazzina, che è stata evacuata in attesa di capirne l'integrità strutturale.

Non ci sono stati feriti, ma solo tanta paura per i residenti, ancora in questo momento in attesa di poter rientrare nei propri appartamenti. Stando a quanto apprende Fanpage.it da personale investigativo sul posto, l'incendio sembrerebbe essere partito in seguito ad un cortocircuito. Sul posto, oltre ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, ci sono anche gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco del comando provinciale e personale medico sanitario del 118 giunto con alcune ambulanze. Tutta l'area è stata recintata e messa in sicurezza, mentre tecnici ed ingegneri del comune di Napoli ora stanno verificando l'integrità dell'edificio prima di poter dare il via libera al rientro degli sfollati.

L'incendio ha causato una grossa nube di coltre nera che ha avvolto in poco tempo la palazzina e spaventato oltre che i residenti della stessa anche quelli dei palazzi limitrofi. Non c'erano, visto il tardo orario notturno, passanti in strada: via Trinità degli Spagnoli è una delle strade perpendicolari di via Toledo, a poca distanza da piazzetta Augusteo da un lato e da piazza Trieste e Trento e dunque via Chiaia e piazza del Plebiscito dall'altra: una zona, dunque, che di giorno è interessata ad un notevole flusso di traffico pedonale. Gli sfollati intanto attendono di poter rientrare nelle proprie case: se non saranno riscontrati problemi all'integrità del palazzo, potrebbe avvenire già nel pomeriggio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views