109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Maddaloni, fiamme a pochi metri dal Santuario di San Michele

Incendio a Maddaloni, alle porte di Caserta: le fiamme raggiungono il Santuario di San Michele. Protezione Civile e vigili del fuoco sul posto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
109 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio si è sviluppato in tarda mattinata a Maddaloni, in provincia di Caserta: le fiamme sono giunte a pochi metri dal Santuario di San Michele, che si trova sulla collina che sovrasta la città. La Protezione civile della Regione Campania ha fatto sapere di essere già al lavoro, mentre la Sala operativa regionale, dopo aver sentito il Direttore operazioni spegnimento della stessa protezione civile, ha inviato un elicottero regionale. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise e la squadra boschiva del distaccamento di Mondragone.

Immagine

Sempre a Marcianise, in prossimità di un deposito di una ditta di autoservizi sulla Strada Provinciale 265, sterpaglie e rifiuti hanno preso fuoco a ridosso della strada. Anche in questo caso, vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta e la squadra Terra dei Fuochi di Marcianise. Poco distante, sempre nel casertano, segnalati incendi a San Felice a Cancello dove sono operative squadre di Sma Campania ed un elicottero, nonché a Roccamonfina dove sono state attivate squadre della locale Comunità Montana.

Immagine

I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, anche loro intervenuti sul posto, hanno poi spiegato che l'incendio ha interessato in primis la montagna che dalle cave di tufo nel comune di Maddaloni, che poi risalendo si è spinto fino al Santuario di San Michele. Operazioni di spegnimento che proseguono non con poche difficoltà, visto che in questi giorni è attiva un'allerta proprio per l'estremo rischio di incendi in tutta la regione, dovuti alle alte temperature che rendono per l'appunto difficoltosi gli spegnimenti.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views