159 CONDIVISIONI

Comicon 2023 aperto sabato 29 aprile: per ipotesi scudetto del Napoli c’è piano sicurezza

Raggiunta intesa tra Comicon e Comune di Napoli: il 29 aprile, possibile giorno decisivo per lo Scudetto, la manifestazione ci sarà.
A cura di Nico Falco
159 CONDIVISIONI
Folla al Comicon Napoli
Folla al Comicon Napoli

Il 29 aprile, una delle date in cui il Napoli potrebbe vincere matematicamente lo Scudetto, il Comicon sarà regolarmente aperto in ogni caso: la comunicazione è stata diffusa tramite i canali social dell'evento, dedicato al mondo del fumetto e dell'intrattenimento, che nelle scorse edizioni ha fatto contare oltre 100mila partecipanti nelle quattro giornate di programmazione.

L'intesa, si apprende dal profilo Facebook ufficiale del Comicon, è stata raggiunta durante un incontro con gli assessori del Comune di Napoli Teresa Armato (Attività Produttive), Edoardo Cosenza (Trasporti) e Antonio De Iesu (Polizia Municipale); è stato organizzato, si legge, "un piano di sicurezza apposito in modo da far svolgere regolarmente il Comicon e consentire l'afflusso allo stadio".

Il 29 aprile tra le date possibili dello Scudetto

Quest'anno la manifestazione è in programma da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio negli spazi della Mostra d'Oltremare. L'ipotesi di sospendere per il 29 aprile il Comicon aveva sollevato parecchi malumori tra chi aveva già acquistato biglietti e abbonamenti, soprattutto tra gli utenti che arriveranno a Napoli appositamente per l'evento.

Il 29 aprile, sabato, si terrà allo stadio Maradona l'incontro tra Napoli e Salernitana, che potrebbe sancire la vittoria matematica dello Scudetto per gli azzurri. E creare un grosso problema di ordine pubblico: con la partita fissata alle 15, a Fuorigrotta si ritroverebbero concentrati i tifosi e i visitatori del Comicon, per numeri di diverse decine di migliaia di persone, ai quali si aggiungerebbero i cittadini che inevitabilmente si riverserebbero in strada per festeggiare.

Immagine
159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views