video suggerito
video suggerito

Il cane legato e picchiato a Bacoli è fuori pericolo: si chiama Giulietta e ha 13 anni

È stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione a condividere aggiornamenti sulle condizioni del cane, chiedendo anche a chiunque abbia informazioni di condividerle.
A cura di Valerio Papadia
3.107 CONDIVISIONI
Immagine

È fuori pericolo il cane che, nella giornata di ieri, venerdì 6 febbraio, è stato legato e picchiato brutalmente a Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei, nella provincia di Napoli: è una femmina, si chiama Giulietta e ha ben 13 anni. A condividere informazioni sulle condizioni dell'animale è stato, via social, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione che, pubblicando una foto del cane, ha scritto: "Ho appena sentito la famiglia che l’ha salvata. L’avevano trovata in fin di vita, dopo che era stata colpita a bastonate da un delinquente. E se ne stanno prendendo cura. Con medicinali, con cure e con tanto amore. Il Comune di Bacoli è e sarà al loro fianco. Perché sono davvero degli angeli. Persone dolcissime, del grande cuore. Insieme, troveremo chi l’ha ridotta così. Un solo appello. Chi sa, parli. Per Giulietta. Per tutti i cani maltrattati. Affinché non accada mai più".

In un altro post pubblicato su Facebook qualche ora prima, inoltre, il sindaco Della Ragione ha reso noto anche che il Comune di Bacoli pagherà le spese dell'ambulatorio che ha curato il cane. "Pagheremo noi tutte le spese per i medicinali, fino a quando il cane non starà bene. Ringrazio di vero cuore la famiglia che ha raccolto il cane, portandolo dal veterinario. E prendendosene cura. Tutti vi siamo grati" ha scritto il primo cittadino di Bacoli. "Siete in tantissimi – ha scritto ancora il sindaco – a chiederci di poter aiutare il cane massacrato. Vi diremo presto come poter fare. Vi aggiornerò costantemente. Prenderemo questo delinquente. Dovrà rispondere fino in fondo dell’attività che ha compiuto".

3.107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views