92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giugliano, rompe un palo della segnaletica stradale per far passare la processione

Durante la Processione della Madonne della Pace a Giugliano, un palo è stato divelto per far passare il carro. Il video finisce in Rete. Borrelli: “Inaccettabile forma di vandalismo mascherato da fanatismo religioso”
A cura di Giuseppe Cozzolino
92 CONDIVISIONI
Immagine

Il carro della Processione resta bloccato, e alcuni "fedeli" cercano di abbatterlo per farlo passare. La vicenda è accaduta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, durante la Processione della Madonna della Pace, quando il corteo è arrivato su piazza Annunziata. Il video, girato da uno dei tanti presenti in strada, è finito rapidamente in Rete. Non è chiaro se gli organizzatori della Processione si siano accorti di quanto stesse accadendo: fatto sta che mentre uno dei più "esagitati" abbatteva il palo arrampicandosi, nessuno sia intervenuto per fermarlo.

"Una scena imbarazzante che esprime nel profondo l’imbarbarimento dei costumi a cui si assiste da tempo": così il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ripubblicato il video sui social. "Come tutto ciò possa verificarsi nell’indifferenza generale dei tanti presenti che a vario titolo sono chiamati a ricoprire un ruolo rispetto all’ordine pubblico e il rispetto delle regole mi lascia incredulo. Siamo di fronte", ha proseguito Borrelli, "ad un inaccettabile forma di vandalismo mascherato da fanatismo religioso. Si risalga al responsabile del gesto vandalico e si verifichi la condotta di chi doveva fermarlo e invece si è girato dall’altra parte". Dalle immagini del video finito in Reete, gli inquirenti stanno cercando di risalire all'autore del gesto e dargli un nome. Rischia infatti una denuncia per rimozione di cartelli stradali ed una pena che va fino a tre mesi di reclusione ed una multa salata per aver messo a rischio l'incolumità pubblica rimuovendo un segnale stradale dalla strada pubblica.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views