Furti e rapine nelle case in tutta la Campania, 4 fermi. La banda “lavorava” dalle 16 alle 22, riposo la domenica

È stata sgominata a Caserta, nelle prime ore di oggi, venerdì 6 febbraio, una banda specializzata in furti e rapine nelle abitazioni, nonché nella ricettazione della refurtiva: all'alba, i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta, su richiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito fermi di indiziati di delitto nei confronti di quattro cittadini albanesi.
Le indagini della Squadra Mobile della Questura casertana sono state avviate il 1° novembre del 2025, in seguito al furto commesso all'interno dell'abitazione di un professionista di Caserta, nella zona di San Leucio. L'attività investigativa dei poliziotti ha permesso di individuare la banda, composta da cinque persone, che avrebbe posto in essere una serie di furti nelle abitazioni in tutta la Campania, sfociati in vere e proprie rapine quando le vittime erano presenti in casa. Secondo le risultanze degli inquirenti, sarebbero decine gli episodi attribuiti alla banda.
Dalle indagini, inoltre, è emerso anche il modus operandi del gruppo criminale, che aveva un comportamento molto metodico. La banda, infatti, "lavorava" dalle 16 alle 22, fascia oraria nella quale metteva a segno i colpi, fatto salvo per la domenica, che era considerato il giorno di riposo. Alla luce di quanto emerso dalle indagini, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha ritenuto opportuno emettere il decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti dei quattro cittadini albanesi.