56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Focolaio in residenza per anziani a Valle di Maddaloni, 13 positivi Covid-19

Tredici persone sono risultate positive al virus Sars-Cov-2 in una residenza per anziani di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta; lo ha comunicato il sindaco, Francesco Buzzo, specificando che soltanto per una si è reso necessario il ricovero in ospedale. L’Asl si sta occupando del tracciamento dei contatti per accertare eventuali altri contagi collegati alla struttura.
A cura di Nico Falco
56 CONDIVISIONI
Immagine

Tredici persone sono risultate positive al coronavirus nella residenza per anziani San Francesco di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta; si tratta di 11 ospiti e di 2 operatori sanitari che lavorano nella struttura. Al momento le condizioni di salute dei contagiati sono buone, per uno soltanto degli ospiti si è reso necessario il ricovero all'ospedale Covid di Marcianise (Caserta). A rendere noti i nuovi contagi è il sindaco di Valle di Maddaloni, Francesco Buzzo. "Le condizioni di tutti gli altri sono relativamente buone – spiega il Primo Cittadino – la direzione sanitaria della struttura si è immediatamente attivata sotto indicazione dell'Asl per attuare le norme di contenimento del contagio". L'Asl è al lavoro per effettuare il tracciamento dei contatti, al fine di individuale eventuali altri contagiati collegabili alla residenza per anziani.

Ieri un focolaio era stato scoperto nella casa di riposo Suore di Carità di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dove risiedono molte suore, alcune delle quali anche molto anziane; il sindaco Giorgio Zinno aveva aggiornato sulla situazione comunicando che attualmente i casi positivi Covid-19 sono 70, di cui 63 suore e 7 operatori sanitari dipendenti della struttura; soltanto due suore, aveva spiegato il Primo Cittadino, manifestano febbre relativamente alta, per le altre le condizioni di salute non destano preoccupazione. I contatti sono stati già tutti tracciati e l'Asl sta monitorando la situazione per intervenire tempestivamente nel caso si presentasse la necessità di ricovero in ospedale.

Altri contagi erano stati accertati nei giorni scorsi nella casa di riposo Pio XII di Portici (Napoli); tra gli infetti, in totale 57, c'era anche una donna di 102 anni. Nei giorni successivi si sono registrati due decessi tra gli ospiti: una donna di 95 anni e un uomo anziano che era stato ricoverato in ospedale per altre patologie e non risultava contagiato dal Sars-Cov-2-

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views