518 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finti rider trasportavano droga nello zaino, arrestati nel centro di Napoli

Tre giovani sono stati arrestati dai Falchi nel centro di Napoli: si erano procurati una borsa termica col logo di una startup di consegna a domicilio di cibo e, fingendo di essere dei rider, stavano trasportando quattro chili di hashish in una borsa termica col logo di una nota startup; durante il controllo uno ha aggredito gli agenti.
A cura di Nico Falco
518 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Chi fermerebbe mai per un controllo un rider mentre trasporta cibo tra le strade della città? Deve avere fatto un ragionamento del genere il terzetto che, nel pomeriggio di ieri, 10 novembre, aveva escogitato questo stratagemma per spostare quattro chili di droga a Napoli: uno di loro si era finto addetto alla consegna, convinto di beffare così le forze dell'ordine. In manette sono finiti Antonio Giglio e Michele De Martino, 28 anni, con precedenti di polizia, e la loro complice, la coetanea G. T.; sono accusati di detenzione ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale, Giglio è stato anche multato per guida senza patente.

I tre sono stati notati da una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile mentre percorrevano via Galileo Ferraris, nei pressi della stazione centrale di Napoli. Gli agenti hanno visto arrivare un giovane su uno scooter che procedeva guardandosi intorno, come se stesse cercando qualcosa. O, meglio, come se volesse accertarsi se ci fosse qualcuno in giro. Subito dopo, un altro motociclo; alla guida c'era un altro giovane, seduta dietro c'era invece una ragazza con sulle spalle uno zaino termino col logo di una nota startup di consegne di cibo a domicilio prenotabili tramite app.

I poliziotti hanno deciso di seguire i tre, sia la motocicletta sia lo scooter che faceva da "battistrada", e arrivati in via Foria, coordinandosi coi colleghi di altri equipaggi, li hanno fermati. Uno dei giovani si è scagliato contro gli agenti, mentre la donna ha lasciato cadere la borsa termica ed è scappata a piedi insieme al conducente dell'altro veicolo. Lo zaino, recuperato, è stato controllato: dentro c'erano 40 panetti di hashish, per un totale di circa 4 chili. Il ragazzo scappato è stato rintracciato poco dopo presso la sua abitazione, mentre la ragazza si è presentata presso gli uffici della Questura di Napoli.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views