25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fanno festa sullo yacht a Mergellina, il comandante della nave se ne accorge e li denuncia

La Polizia ha denunciato due giovani di 17 e 20 anni, accusati di essere saliti senza autorizzazione su una imbarcazione da diporto ormeggiata al molo Luise, a Napoli, di avere banchettato col cibo trovato a bordo e di avere danneggiato in più punti il tetto; i due sono stati rintracciati nelle vicinanze grazie alle immagini della videosorveglianza interna.
A cura di Nico Falco
25 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani di 17 e 20 anni sono stati denunciati dalla Polizia a Napoli per essere saliti su uno yacht a Mergellina senza autorizzazione; gli agenti li hanno rintracciati dopo la denuncia del capitano dell'imbarcazione, che si era accorto dell'irruzione da parte di alcuni ragazzi e aveva trovato briciole, sporcizia e mozziconi di sigarette in giro, oltre al tetto danneggiato in più punti. I due, che hanno precedenti di polizia e risultano residenti a Roma, sono stati rintracciati dagli agenti poco dopo nelle vicinanze e bloccati; sono accusati di violazione di domicilio.

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale erano intervenuti al molo Luise, su via Caracciolo, su indicazione della centrale operativa: un uomo si era rivolto al 113 per segnalare l'avvenuta irruzione su una imbarcazione da diporto e i successivi danni, causati da alcuni ragazzi che erano saliti a bordo senza permesso, approfittando del fatto che in quel momento non ci fosse nessuno nelle vicinanze, e avevano banchettato col cibo trovato a bordo e causato dei danni alla copertura.

Oltre che dal racconto del capitano, altri elementi fondamentali per l'identificazione sono arrivati dalla videosorveglianza interna: nelle registrazioni, acquisite dai poliziotti all'avvio delle indagini, si vedevano i due ragazzi responsabili. Di loro, però, già non c'era più traccia. La fuga è durata poco: K. T., 17 anni, e N. P., 20 anni, sono stati rintracciati in breve tempo in via Mergellina, a un centinaio di metri dall'uscita dello scalo; riconosciuti grazie alle immagini catturate dalle telecamere, sono stati entrambi denunciati.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views