44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna travolta e uccisa nella notte a Varcaturo, investitore scappa e poi si costituisce ai carabinieri

Una donna anziana di etnia rom è stata investita da un’automobile e uccisa questa notte a Varcaturo (Napoli); il giovane alla guida si è costituito ai carabinieri.
A cura di Nico Falco
44 CONDIVISIONI
Immagine

La segnalazione al 118 parlava di un bambino investito sull'asse mediano all'altezza di Varcaturo e lasciato senza vita sull'asfalto. Una chiamata arrivata da un passante, che aveva notato il piccolo corpo sul ciglio della strada. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, però, con automedica e ambulanza al seguito, hanno scoperto che si trattava di una donna anziana, di circa 70 anni. di corporatura molto minuta.

È successo intorno alla mezzanotte di oggi, 8 gennaio. La vittima, di etnia rom, stava probabilmente rincasando quando è stata travolta da un'automobile. Un impatto micidiale che non le ha lasciato scampo, a terra ancora i pezzi della vettura; i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, che si sono occupati dell'avvio delle indagini. Il team del 118 di Pozzuoli, dopo i tentativi di soccorso, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Nessuna traccia dell'automobilista: dopo l'incidente si era dileguato, non c'era traccia di lui quando sono giunti i soccorsi e le forze dell'ordine.

Il giovane alla guida dell'automobile si è costituito circa due ore dopo presso i carabinieri della caserma di Varcaturo, ha riferito di non aver visto la donna e di averla investita a causa della poca luminosità; si tratta di un 23enne di Torre del Greco, è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso; è stato sottoposto agli esami tossicologici per verificare l'eventuale assunzione di alcol o droghe. La vettura è stata sequestrata e sono in corso accertamenti. La salma della vittima, in corso di identificazione, è stata portata all'ospedale San Giuliano di Giugliano per l'autopsia.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views