Castello delle Cerimonie, Imma Polese ricorda la madre Rita Greco: “Eri la mia ispirazione”

A pochi giorni dalla scomparsa di Rita Greco, la vedova del boss delle cerimonie Don Antonio Polese scomparsa dopo il ricovero in ospedale perché positiva al coronavirus, la figlia Imma ha voluto ricordarla con un lungo post su Instagram. La figlia era infatti affezionatissima alla madre, e a distanza di qualche giorno dalla scomparsa della donna le ha dedicato un pensiero pubblico, condiviso con i suoi tantissimi followers in Rete.
"La mia bellissima mamma non ce l'ha fatta", ha scritto la figlia Imma, "Ho un vuoto incolmabile nel cuore, spezzato da un'assenza pesante come un macigno. Mi mancheranno la sua forza, il suo sorriso, i suoi occhi verdi, la sua riservatezza. Se n'è andata via la mia costante ispirazione, il libro pieno di pagine da cui ho imparato a essere mamma, figlia e una donna forte, proprio come lei. Cercherò di alleviare il dolore con il suo ricordo", ha proseguito Donna Imma Polese, "pensandola lì in cielo, insieme al mio amato papà, mentre, insieme, fanno il tifo per me, per tutti noi. Grazie a tutti per le parole d'affetto e per la vicinanza. Continuerò a nutrirmi dell'amore di tutti quanti voi, che spero vediate in me un po' di lei".
La madre Rita Greco era finita in ospedale durante l'ondata di coronavirus che ha travolto Sant'Antonio Abate, con decine di casi positivi: la donna era risultata positiva al coronavirus ma non presentava sintomi. Poi, affetta da altre patologie, si è spenta nei giorni successivi con l'aggravarsi delle sue condizioni. Oltre a lei era finito in ospedale anche il marito di donna Imma, Matteo Giordano, il quale tuttavia è in fase di guarigione. Imma Polese ha anche ereditato dal padre la conduzione del Grand Hotel La Sonrisa reso famoso anche dal format "Il boss delle cerimonie", ora diventato "Il castello delle cerimonie" e che dal prossimo 4 settembre ritornerà in onda, con un pensiero particolare per Rita Greco.