919 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Napoli, clienti ammassati e dipendenti senza mascherina: chiuso un minimarket

L’intervento dei carabinieri del Nas in piazza Gesù e Maria, al centro storico della città: i militari dell’Arma hanno accertato che il titolare dell’attività commerciale non aveva previsto nessuna misura per regolare l’afflusso di clienti all’interno del locale, contravvenendo alle disposizioni anti-Covid.
A cura di Valerio Papadia
919 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vanno avanti senza sosta, a Napoli, i controlli delle forze dell'ordine volti alla verifica del rispetto delle normative anti-Covid, soprattutto alla luce delle nuove ordinanze regionali, che prescrivono nuovamente l'utilizzo della mascherina all'aperto e prevedono regole più stringenti per la movida, per le feste e per i ricevimenti. Nel centro storico della città, i carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione e sanità dell'Arma, hanno controllato numerosi esercizi commerciali: in piazza Gesù e Maria un minimarket è stato chiuso. I militari dell'Arma, infatti, hanno riscontrato che il titolare dell'attività commerciale non aveva previsto nessuna misura per regolare l'afflusso dei clienti all'interno del locale: al momento dei controlli, 20 clienti (tutti per fortuna indossavano le mascherine) erano ammassati nel minimarket, contravvenendo alle disposizioni sul distanziamento sociale previste dalle norme anti-Covid.

Inoltre, sia il titolare che soprattutto i dipendenti, lavoravano senza indossare le mascherine e non era presente alcun gel per igienizzare le mani: come previsto dalla normativa vigente, l'attività commerciale è stata chiusa per cinque giorni, mentre il titolare, un uomo di 38 anni, ha ricevuto sanzioni per un totale di 2.400 euro; multati anche i dipendenti, che non indossavano le mascherine.

Sono numerosi, come detto, in questi giorni i controlli delle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle norme anti-contagio da Coronavirus. Qualche giorno fa, la Polizia di Stato, ancora nel centro storico di Napoli, nella centralissima via Mezzocannone, ha sanzionato 5 giovani che si trovavano all'esterno di un bar della zona senza indossare le mascherine.

919 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views