109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Mondragone, positivo don Franco Alfieri: chiusa Basilica Minore Maria Santissima Incaldana

Don Franco Aflieri, parroco della Basilica Minore Maria Santissima Incaldana di Mondragone, nella provincia di Caserta, è risultato positivo al Coronavirus. Il prete ha accusato un malore ieri, durante la celebrazione della Santa Messa: soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale di Latina, dove è stata riscontrata la sua positività.
A cura di Valerio Papadia
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positivo al Coronavirus don Franco Alfieri, parroco della Basilica Minore Maria Santissima Incaldana di Mondragone, nella provincia di Caserta. Stando a quanto si apprende, il prete ha accusato un malore nella giornata di ieri, domenica 4 ottobre, durante la celebrazione della Santa Messa nella chiesa che sorge in via Vittorio Emanuele, nel centro storico della città: soccorso dai sanitari del 118, il parroco è stato trasportato all'ospedale di Latina, dove è stata accertata la sua positività al Sars-Cov-2. Appresa la notizia della positività di don Franco Alfieri, la Basilica Minore Maria Santissima Incaldana è stata chiusa per consentire gli opportuni interventi di sanificazione. Inoltre, i sacerdoti che negli ultimi giorni hanno avuto contatti diretti con don Alfieri, sono stati sottoposti a tampone e posti in isolamento fiduciario; sarebbero tante, fedeli compresi, le persone entrate in contatto negli ultimi giorni con il parroco.

Nella giornata di ieri, il mondo ecclesiastico di Caserta è stato sconvolto da un'altra triste notizia: la morte del vescovo della città, monsignor Giovanni D'Alise, 72 anni, deceduto all'ospedale di Caserta dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Dopo la morte, la salma del vescovo è stata tumulata nella cripta del Duomo di Caserta, alla presenza della sola famiglia. Oggi, invece, sempre del Duomo della città, alle ore 18, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, celebrerà i funerali di monsignor D'Alise, che saranno trasmessi anche in televisione e in streaming, per consentire a tutti i fedeli, viste le norme anti-Covid, di assistere alle esequie.

109 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views