4.910 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, non sono variante indiana i tamponi esaminati all’ospedale Cotugno di Napoli

È arrivato il responso dei due pazienti, ormai negativizzati per i quali si sospettava che i rispettivi tamponi potessero rivelare la variante indiana da Covid 19. Con una nota l’Azienda Ospedaliera dei Colli fa sapere che il sequenziamento è risultato negativo. I due pazienti non sono stati di recente in India e non sono parenti.
A cura di Gaia Martignetti
4.910 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli non c'è nessun caso di variante indiana del Covid 19. A comunicarlo è il Cotugno con una nota.

"L’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che, dalla verifica del sequenziamento di due campioni di soggetti positivi al Covid19, provenienti dalla Asl Napoli 1, non è emersa alcuna variante indiana.
Gli esami di controllo, chiesti dal’Istituto Superiore di Sanità, rientrano nelle attività di monitoraggio sulla diffusione di eventuali varianti del virus Sars-Cov-2 promosse dalla Regione Campania e condotte dall’Azienda Ospedaliera dei Colli in sinergia con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e con il Tigem".

Il sequenziamento dei tamponi riguardava due cittadini italiani, di 77 e 9 anni. I due erano già risultati negativi al virus ma i loro tamponi avevano dato un sospetto di variante indiana sulla piattaforma G Side. I tamponi sono stati analizzati dal centro di sequenziamento al Cotugno a cui lavora anche l'Istituto Zooprofilattico. Le due persone non sono parenti e non erano state in India di recente.

Intanto l'Unità di Crisi della Regione Campania ha diffuso il bollettino di oggi, 28 aprile 2021. Sono 1.844 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 23.004 tamponi molecolari analizzati nell’arco delle 24 ore, con un tasso di incidenza (ossia il rapporto tra contagiati e test) dell’8,01%, leggermente inferiore rispetto al 9,17% registrato ieri. Si registrano purtroppo anche altri 31 deceduti per Covid19. Sono invece 1.689 i guariti del giorno.

4.910 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views