143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, lockdown a Castellammare di Stabia: scuole chiuse e coprifuoco alle 20 per 7 giorni

Mini-lockdown a Castellammare di Stabia: coprifuoco anticipato alle 20, scuole chiuse. Serrata anche per la villa comunale. Negozi aperti solo fino alle 18, nei locali di ristorazione asporto consentito solo fino alle 20. Misure che, spiega il sindaco Gaetano Cimmino che ha firmato l’ordinanza, resteranno in vigore almeno fino al 28 febbraio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un vero e proprio mini-lockdown quello in cui tornerà Castellammare di Stabia: lo ha deciso il sindaco Gaetano Cimmino, che ha firmato un'apposita ordinanza che riporta la città stabiese in una sorta di zona rossa dell'emergenza Coronavirus. Diverse le misure restrittive decise dal primo cittadino della popolosa città stabiese, che conta oltre 65mila abitanti ed un numero piuttosto elevato di casi positivi al Coronavirus, sia da inizio pandemia sia nell'ultimo periodo, tanto che la città era già da tempo considerata uno dei luoghi dove il contagio appariva in netta crescita e quasi fuori controllo.

Tra le misure adottate, il "lockdown" alle 20, con la chiusura forzata di tutte le attività ed il coprifuoco di fatto anticipato di due ore. Sospesa l'attività didattica in presenza: si torna alla didattica a distanza. Chiusa anche la villa comunale, mentre i negozi resteranno aperti fino alle 18 e asporto consentito solo fino alle 20. Misure che resteranno in vigore fino al 28 febbraio, ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino. "La nuova ordinanza è frutto di un confronto serrato con le Autorità Sanitarie, con i commercianti, con il mondo della scuola, con la Diocesi e con le forze dell’ordine, alle quali ho fatto i complimenti", ha proseguito Cimmino, "per la stretta sui controlli tra San Valentino e Carnevale ed ho chiesto un ulteriore sforzo per il rispetto delle disposizioni comunali, regionali e nazionali", ha commentato il primo cittadino di Castellammare di Stabia. Misure che andranno dunque ad integrare l'ingresso della Campania intera in zona arancione a partire da domani, domenica 21 febbraio.

143 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views