Covid 19
19 Novembre 2021
16:35

Covid Campania, 885 contagi e 1 morto: bollettino di venerdì 19 novembre 2021

Sono 885 i nuovi casi positivi a Covid in Campania nelle ultime 24 ore. Sono 322 i ricoverati, di cui 24 in terapia intensiva. Registrato anche un nuovo decesso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono 885 i nuovi casi positivi a Covid in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 29.048 tamponi analizzati, tra molecolari ed antigenici, nei laboratori regionali. Resta dunque alto il tasso di positività in regione, che fa registrare lo 3,04% oggi, quasi il doppio della media nazionale. Il bollettino è stato pubblicato dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania. Un solo deceduto nelle ultime 24 ore, pressoché stabili invece i ricoverati, che sono 322 complessivamente: di questi, 24 in terapia intensiva e 298 in degenza ordinaria. Questo invece il report sui posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 24
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
  • Posti letto di degenza occupati: 298
    (*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Intanto, nella consueta diretta del venerdì su Facebook, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha spiegato anche che ci sono ormai 67 classi in quarantena, 129 studenti positivi solo tra elementari e medie, nonché oltre mille studenti in isolamento per Covid. A questi si aggiungono due ragazzini di 11 e 12 anni in gravi condizioni dopo aver contratto la forma più grave ed acuta del virus. De Luca ha anche tuonato contro i No Vax, spiegando che con loro "non ci sarà alcun dialogo", anche perché l'ipotesi di nuove chiusure sarebbe catastrofica per la Campania. "Ma è inutile raccontare queste cose a chi non ha alcuna intenzione di utilizzare la ragione. A questi dobbiamo dire semplicemente che la stupidità non è un argomento, punto e basta".

29746 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni