94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 169 nuovi contagi e 0 morti: bollettino di domenica 11 luglio

Sono 169 le persone positive al coronavirus registrate in Campania nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato la Regione con il bollettino di oggi, domenica 11 luglio. Nessuna persona è deceduta, mentre diminuiscono i posti letto occupati nei reparti di terapia ordinaria e intensiva a causa della covid-19.
A cura di Pierluigi Frattasi
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 169 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 6.089 tamponi molecolari analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 2,7  – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – nettamente più basso di quello registrato ieri del 2,82%.

Agli oltre 6mila tamponi si aggiungono poi altri 5.120 test antigenici, anche conosciuti come tamponi rapidi. Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid19 pubblicato oggi, domenica 11 luglio 2021, e aggiornati alla mezzanotte di ieri.

Si registrano 0 morti per Covid. Il bollettino ufficiale della Campania, infatti, non riporta più i guariti del giorno e i guariti totali e dei decessi totali dall'inizio della pandemia, da quando si è scoperto che oltre 50mila positivi attivi erano in realtà già guariti e sono stati cancellati tutti assieme.

Report posti letto su base regionale

Pressocché stabili i posti letto Covid occupati negli ospedali della Campania. I posti occupati in terapia intensiva restano fermi a 15 (0), mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 200 a 196 (-4). Un segnale positivo legato anche all'avanzare della campagna vaccinale con un numero sempre maggiore di persone coperte dal vaccino.

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 15 
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160
  • Posti letto di degenza occupati: 196
94 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views