1.055 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, a Giugliano cresce il contagio: quasi 3mila casi, un positivo ogni 44 abitanti

Resta alto l’indice di contagio nell’area nord-occidentale della provincia di Napoli. A Giugliano in Campania quasi 3mila i casi attualmente positivi, mentre il rapporto più alto lo registra Crispano, dove l’indice registra un positivo ogni 30 abitanti. Quasi una decina i comuni sopra i mille casi attivi. I dati dell’ASL Napoli 2 Nord.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.055 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il contagio da Coronavirus continua a crescere in Campania, e soprattutto nella zona nord-occidentale di Napoli, una delle aree più colpite dalla seconda ondata di coronavirus assieme al Basso Casertano. Proprio qui, a cavallo tra le due province, erano iniziate le zone rosse "locali", prima che il Governo spostasse l'intera Campania nella zona rossa: Arzano nel Napoletano, ma anche le vicine Marcianise ed Orta di Atella, città dove il contagio sembrava correre senza freni e che ancora oggi faticano ad uscire dall'emergenza.

Stando agli ultimi report dell'ASL Napoli 2 Nord, competente per il territorio della provincia nord-occidentale di Napoli, la percentuale di positività più alta è quella di Crispano, dove c'è un positivo ogni 30 abitanti. Dietro, ci sono Frattaminore, Frattamaggiore, Caivano, Cardito, Casandrino, Melito , Arzano e Grumo Nevano, tutte nella fascia tra il valore di un positivo tra i 34 ed i 38 abitanti. Leggermente più alti i valori di positività negli altri comuni della provincia nord-occidentale di Napoli.

Resta ancora grave la situazione di Giugliano in Campania, dove gli attuali positivi sono 2.797 ed il rapporto è di un positivo ogni 44 abitanti. Situazione complessa anche a Pozzuoli: 1.774 attualmente positivi e un rapporto di un positivo ogni 45 abitanti. Seguono le altre città della provincia nord occidentale di Napoli, tra cui Afragola, Acerra, Caivano, Marano, Casalnuovo e Casoria, tutte sopra i mille casi attualmente positivi. Un'area, insomma, che si conferma una delle più colpite dal Covid assieme al Basso Casertano e dove la curva del contagio sembra rallentare meno velocemente che altrove, rappresentando circa il 40% dei nuovi contagi quotidiani.

1.055 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views