Coronavirus Pozzuoli, l’Asl 2: nessun nuovo contagio all’ospedale La Schiana

Non ci sono stati nuovi casi di coronavirus tra gli operatori dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Lo comunica con una nota l'Asl Napoli 2 Nord, di cui fa parte l'ospedale noto come "La Schiana", dopo quanto dichiarato dal sindaco Vincenzo Figliolia. L'unico dipendente dell'ospedale attualmente positivo, prosegue l'Asl, è stato rilevato lo scorso 19 luglio e in quel caso le indagini epidemiologiche avevano evidenziato che il contagio derivava da contatti che non facevano parte del contesto ospedaliero.
Questa mattina il sindaco di Pozzuoli aveva comunicato la scoperta di altri 5 casi a Pozzuoli, precisando che 4 erano relativi a persone che lavorano nel mondo ospedaliero e che di questi ultimi uno riguardava una persona domiciliata nella cittadina ma residente altrove. Non era però stato precisati se i contagiati fossero dipendenti del Santa Maria delle Grazie o di altre strutture sanitarie del territorio. "Sono in tutto 104 – aveva proseguito Figliolia – i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia. Nove persone sono attualmente contagiate, 82 persone sono guarite definitivamente e 13 persone sono decedute".
A stretto giro è arrivato il chiarimento dell'Asl, che ha bollato come infondate le notizie circolate su nuovi casi emersi al Santa Maria delle Grazie e precisato che dei positivi scoperti nelle ultime ore nessuno nell'ospedale di Pozzuoli. L'azienda, ha spiegato l'Asl Napoli 2 Nord, "pratica una sorveglianza sanitaria continua a tutti i dipendenti e tale attività, allo stato, non ha fatto emergere alcun nuovo caso positivo".