Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 24 luglio, bollettino ufficiale

Con i 5 nuovi casi comunicati oggi, venerdì 24 luglio, e relativi ai tamponi analizzati fino alla mezzanotte precedente, arriva a 4.880 il numero delle persone contagiate dal coronavirus Sars-Cov-2 in Campania dall'inizio della pandemia. Complessivamente risultano guarite 4.114 persone, tre nel resoconto diffuso oggi dall'Unità di Crisi della Regione Campania, tutte considerate completamente guarite (quindi risultate negative anche al secondo tampone consecutivo di conferma), mentre in totale ci sono stati 434 decessi. Nelle ultime 24 ore sono stati esaminati 1.557 tamponi, e complessivamente sono 319.860. Nelle prossime ore, il presidente della regione Vincenzo De Luca firmerà una nuova ordinanza per contenere il contagio.
A Napoli 3 nuovi positivi in 3 giorni, in totale sono 20
Sono 3 i nuovi positivi al Coronavirus a Napoli città riscontrati negli ultimi 3 giorni, mentre è guarita una persona. Numeri che portano a 20 il totale degli attualmente positivi in città. Di questi, 8 sono ricoverati in ospedale, 12 sono in isolamento a casa. I guariti sono 867. I deceduti restano fermi a 143. Il totale dei positivi dall'inizio della pandemia a Napoli è di 1.030 persone. Questi i dati diffusi nell'ultimo resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi venerdì 24 luglio. I dati sono trasmessi ogni giorno dall'ASL Napoli 1 Centro. Il prossimo bollettino sarà diffuso martedì 28 luglio.
Ricoveri e terapie intensive in Campania
Attualmente, in base agli ultimi dati disponibili (la Protezione Civile aggiorna sull'andamento intorno alle 17 con la situazione della mezzanotte precedente), in Campania ci sono 17 persone ricoverate con sintomi in degenza ordinaria, due in Terapia Intensiva e 313 persone in isolamento domiciliare; gli attualmente positivi, ovvero i contagiati a cui sono sottratti i guariti e i deceduti, sono 332.
Nelle ultime ore sono emersi 12 nuovi casi nella provincia di Salerno; di questi, 6 sono a Pisciotta, 2 a Cava de' Tirreni e altri 3 a Pontecagnano Faiano. A Salerno risulta un unico caso. Il sindaco Vincenzo Napoli e il prefetto Francesco Russo hanno deciso di intensificare i controlli sui luoghi di assembramento, in particolare spiagge e lidi, e su attività commerciali come negozi, bar e ristoranti, per verificare il rispetto delle norme anti contagio. In caso di irregolarità sono previste "sanzioni pecuniarie e chiusure".
Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri
- Ricoverati con sintomi: 17 (-18)
- Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 2 (+1)
- In isolamento domiciliare: 313 (+20)
- Attualmente positivi: 332 (+3)
- Guariti: 4.114 (+3)
- Decessi: 434 (=)
- Nuovi positivi: 6