3.555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, arrestata la donna che aveva la mascherina abbassata in via Toledo

Arrestata la donna che non voleva mettere correttamente la mascherina ieri in via Toledo, portandola abbassata sul mento. La signora, una 50enne di origine ucraina, all’invito degli agenti aveva rifiutato di indossare correttamente il dispositivo di protezione e ha colpito sul casco anche uno degli agenti. Arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciata per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità, è stata poi rilasciata. Per lei anche la multa di 400 euro per non aver messo la mascherina bene.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.555 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arrestata la donna che non voleva mettere correttamente la mascherina ieri in via Toledo, portandola abbassata sul mento. La signora, una 50enne di origine ucraina, ma residente regolarmente a Napoli da diversi anni e sposata con un commerciante della zona, all'invito dei poliziotti che stavano pattugliando la strada dello shopping del centro storico, si è rifiutata di indossare correttamente il dispositivo di protezione e ha colpito sul casco anche uno degli agenti che la stava invitando a rispettare l'obbligo previsto dalla ordinanza regionale del Governatore Vincenzo De Luca, tentando poi inutilmente la fuga. La donna è stata prima portata in Questura e poi rilasciata dopo alcune ore. Per lei è scattato l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e la denuncia per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Oltre ovviamente alla multa di 400 euro per non aver rispettato l'ordinanza regionale che impone l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto in Campania fino a coprire anche la bocca e il naso (in Italia scatterà da domani lo stesso obbligo).

La Questura ha ricostruito la vicenda in un comunicato diramato dopo il fatto. “Un equipaggio in moto dei Nibbio dell'Ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, ha notato in via Toledo una donna che stava passeggiando con la mascherina di protezione individuale abbassata sul collo. Gli agenti l'hanno avvicinata invitandola a indossare correttamente la mascherina in ottemperanza a quanto disposto dalla vigente normativa, ma la stessa si è rifiutata iniziando a deriderli e proseguendo nella sua condotta”. Alla richiesta delle generalità da parte della Polizia, la donna ha cercato di fuggire. “Una volta raggiunta dagli agenti – spiega la nota della Questura – ha iniziato a insultarli e a inveire sferrando alcuni colpi sul casco protettivo di uno dei poliziotti”. La donna è stata condotta in Questura dove “ha continuato a tenere un comportamento aggressivo nei confronti degli operanti”.

3.555 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views