19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è il Barcellona, a Napoli vietata la vendita di alcolici dal Centro a Fuorigrotta

Divieto di vendita di alcolici in mezza Napoli, dal Centro a Fuorigrotta, in occasione della partita Napoli-Barcellona di Europa League. Le zone interessate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva il Barcellona, e a Napoli scatta lo stop alla vendita di bevande alcoliche. Un provvedimento già visto in altre occasioni, l'ultima delle quali il match dello scorso dicembre contro gli inglesi del Leicester. Il Comune di Napoli ha così emanato una nuova ordinanza anche in questo caso in vista della gara, in programma allo Stadio Diego Armando Maradona per le 21 di giovedì 24 febbraio.

Vietata la vendita di alcolici: ecco dove

Le zone di divieto sono suddivise per zone e per orario. In particolare, la prima zona comprende:

l’interno dello Stadio “Diego Armando Maradona” nonché presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali ubicati nelle zone cittadine ricadenti nelle aree da via Cinthia, altezza via Terracina – via Leopardi – via A. Doria – viale Augusto fino a Piazza Italia – via G. Cesare fino a Piazza Italia – via Campegna – via Diocleziano fino all'incrocio con via Cavalleggeri – viale Kennedy fino all'ingresso della Mostra d'Oltremare – l’intero Piazzale Tecchio – Largo Matteucci e Barsanti – via Claudio – via Marconi – via Terracina compresa nel tratto tra l'incrocio con via Cinthia, via Leopardi e l'Ospedale “San Paolo”

In tutti i locali di queste strade, i divieti scattano in questo modo:

  • da tre ore prima dell'inizio dell'incontro fino a due ore dopo la fine della partita, di vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattine, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta;
  • dalle ore 07.00 di giovedì 24 febbraio 2022 e fino a cessate esigenze, di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.

La seconda zona invece prevede altri tipi di divieti, e riguarda:

Stazione Marittima di Napoli e finitimo molo Angioino, Piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via De Pretis, via Marchese Campodisola, via De Gasperi, via Maio di Porto, via Monserrato, via Conte Olivares, via Augusto Witting, piazza Matteo Schilizzi, via Matteo Schilizzi, via Spadari, vico dei Pezzi, via Salvatore Fusco, via San Nicola alla Dogana, via Guglielmo Melisurgo, vico Leone, piazza Francese, via Umberto Giordano, Supportico Fondo di Separazione

In queste zone, scatta il divieto dalle ore 7.00 di giovedì 24 febbraio 2022 e fino a cessate esigenze, di "vendita di bevande in contenitori in vetro, plastica rigida, lattine, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o di carta presso tutti gli esercizi commerciali nonché di vendita e somministrazione di bevande alcooliche e superalcooliche". Stesso divieto, e sempre dalle 7 di giovedì e fino a cessate esigenze, riguarda gli esercizi pubblici e commerciali delle zone limitrofe alla Stazione di Napoli Centrale e all’Aeroporto di Capodichino, dove sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche. Multe salate fino a 500 euro per i trasgressori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views