172 CONDIVISIONI
Covid 19

Castellammare, rubati tamponi e test rapidi Covid dal drive-in dell’Asl

A rendere noto quanto accaduto è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino: “Inorridisco e resto esterrefatto dinanzi ad un simile gesto, un atto vergognoso, uno sfregio ai cittadini, uno schiaffo a chi soffre in questi giorni così delicati”. Il sindaco riferisce che, nonostante tutto, il drive-in è regolarmente in funzione.
A cura di Valerio Papadia
172 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tamponi e test rapidi per individuare la presenza del Coronavirus, ma anche mascherine, rubati dal drive-in allestito dall'Asl per effettuare lo screening sulla popolazione: è accaduto a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. A rendere noto il gravissimo fatto è il sindaco della cittadina all'ombra del Vesuvio, Gaetano Cimmino, che su Facebook scrive: "Il distretto Asl ci ha comunicato che dal presidio Covid drive-in delle Antiche Terme sono stati rubati tamponi, test rapidi e mascherine".

Il primo cittadino di Castellammare prosegue così il suo sfogo sui social network: "Inorridisco e resto esterrefatto dinanzi ad un simile gesto, un atto vergognoso, uno sfregio ai cittadini, uno schiaffo a chi soffre in questi giorni così delicati". Nonostante il furto subito, come ci ha tenuto a ribadire anche il sindaco Cimmino, il drive-in è rimasto in funzione: "L'attività del drive-in ora è regolarmente in corso. Sono certo che le forze dell’ordine scoveranno e assicureranno alla giustizia questi farabutti, che sono l’emblema dello squallore e della feccia umana che combattiamo ogni giorno per la tutela dei cittadini".

Coronavirus a Castellammare: la situazione

È stato ancora il sindaco Cimmino, attraverso i social network, ad informare la cittadinanza sull'andamento della pandemia di Coronavirus a Castellammare di Stabia. Secondo l'ultimo bollettino dell'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, in città sono 57 i nuovi casi di positività al Sars-Cov-2, su 207 tamponi analizzati. Attualmente, a Castellammare di Stabia sono 1.465 i cittadini positivi al Coronavirus, mentre nel complesso, dall'inizio della pandemia, sono 4.872.

172 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views